rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Il concorso di Miss Mamma Italiana è giunto alla finalissima

Centinaia le mamme dai 25 ai 45 anni che hanno partecipato alle selezioni in tutta Italia ma solo 63 si sono aggiudicate il pass per le finali

Da giovedì fino a domenica Gatteo Mare ospita le fasi finali della 23° edizione di “Miss Mamma Italiana 2016”, concorso nazionale di bellezza e simpatia, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, “Miss Mamma Italiana”.

Centinaia le mamme partecipanti alle oltre 80 selezioni che si sono tenute in ogni regione d’Italia a partire dal mese di luglio dello scorso anno, fino all’ultima selezione, che si è svolta domenica 12 giugno a Trevi (Perugia), ma solo le 63 vincitrici delle Finali Regionali  hanno raggiunto Gatteo Mare per aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2016”.

Nelle giornate di venerdì e sabato, le mamme pre finaliste, sia al mattino che al pomeriggio, saranno impegnate per gli scatti fotografici, i test e per le prove, mentre in serata, a partire dalle ore 21.30 in Piazza della Libertà, sono in programma le due Pre Finali, dove oltre ad effettuare la classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, le mamme dovranno sostenere alcune prove di abilità come cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica, cantare una ninna nanna e tante altre prove creative e sportive. 

Dalla serata di sabato 18 mamme staccheranno il pass per domenica, dove, sempre in Piazza della Libertà, con inizio alle ore 21.30, avrà inizio la Finale Nazionale, con proclamazione di “Miss Mamma Italiana 2016” (l’ingresso alle 3 serate in Piazza della Libertà è gratuito).

La serata finale sarà presentata da Paolo Teti (Patron del Concorso), da Monica Pignataro “Miss Mamma Italiana 2013” e da Daniela Bresciani “Miss Mamma Italiana Gold 2014”.
“Miss Mamma Italiana”, sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
A conclusione del concorso, già dal prossimo mese di luglio, la Te.Ma Spettacoli, tornerà “in pista” con le nuove selezioni per l’edizione 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concorso di Miss Mamma Italiana è giunto alla finalissima

CesenaToday è in caricamento