rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Cronaca San Mauro Pascoli

Il Comune vince la sfida della digitalizzazione e ritira il premio 'Agenda Digitale': "Pronti alle nuove sfide"

A ritirare il premio a Bologna Fiera è stato l’assessore Tiziano Bianchini: “Questo riconoscimento è importante perché va a conferma della bontà delle scelte effettuate in questi anni dall’Amministrazione comunale nell’accompagnare lo sviluppo di infrastrutture digitali nel territorio"

San Mauro Pascoli Comune tra i più digitalizzati dell’Emilia-Romagna. Lo stabilisce l’Agenda Digitale ER 2022 che premia le buone pratiche di trasformazione digitale su tutto il territorio regionale, considerando l’indice di digitalizzazione dei comuni (Desier). Più precisamente il Desier è un indice sintetico, composto da 4 dimensioni (connettività, capitale umano, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici online) che misura la digitalizzazione dei comuni della regione in ottica relativa di posizionamento all’interno di questo perimetro geografico. L’indice è composto da 60 indicatori a livello comunale per 330 comuni, e i dati impiegati sono per la maggior parte pubblici e scaricabili da Internet. San Mauro Pascoli è stato premiato perché è il comune tra i 5.000 e 15.000 abitanti con più alta copertura di banda ultra larga ad almeno 30 mbps.

A ritirare il premio a Bologna Fiera è stato l’assessore Tiziano Bianchini: “Questo riconoscimento è importante perché va a conferma della bontà delle scelte effettuate in questi anni dall’Amministrazione comunale nell’accompagnare lo sviluppo di infrastrutture digitali nel territorio. Abbiamo implementato la rete di banda larga in ottica di miglioramento dei servizi comunali, scolastici e soprattutto a sostegno dello sviluppo dei servizi per le nostre aziende. Pertanto si è trattato di un investimento importante che oggi ci consegna un Comune pronto alle prossime sfide di sviluppo dei servizi a sostegno dei cittadini e delle imprese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune vince la sfida della digitalizzazione e ritira il premio 'Agenda Digitale': "Pronti alle nuove sfide"

CesenaToday è in caricamento