rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il Comune si cautela nei weekend, in Piazza Costa arriva la vigilanza privata armata

“Ma continuiamo  a farci sentire con il Prefetto perché crediamo che Cesenatico debba essere ascoltata", sottolinea il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli

Il Comune di Cesenatico corre ai ripari dopo i recenti fatti di cronaca, non sottovalutando i diversi campanelli d'allarme in particolare in Piazza Costa, che diventa valvola di sfogo per giovani e giovanissimi. La Giunta Comunale ha approvato una delibera per istituire un servizio di vigilanza privata armata nella zona di Piazza Costa nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 24.

Il servizio, momentaneamente, è stato confermato fino a domenica 20 giugno in attesa di capire come si evolveranno le normative legate al “coprifuoco”. I giorni coperti saranno dunque  venerdì 4 giugno, sabato 5 giungo, domenica 6 giugno, venerdì 11 giugno, sabato 12 giugno, domenica 13 giugno, venerdì 18 giugno, sabato 19 giungo e domenica 20 giugno. 

“Continuiamo  a farci sentire con il Prefetto perché crediamo che Cesenatico debba essere ascoltata: in una stagione turistica come quella che stiamo vivendo, e che entrerà ancora più nel vivo, è necessario aprire il Posto di Polizia Estivo o almeno fornire rinforzi alla Compagnia dei Carabinieri. Ribadisco la nostra disponibilità a contribuire alle spese di vitto e alloggio. Intanto contiamo sulle nostre forze e per supportare la Polizia Locale abbiamo deciso di istituire questo servizio di vigilanza privata. Per il momento è confermato fino al 21 giugno per capire come si evolverà la normativa sul coprifuoco: posso già dire che estenderemo la vigilanza per tutta l’estate, monitorando la situazione e coprendo giorni e orari utili alla serenità della nostra comunità”, le parole del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si cautela nei weekend, in Piazza Costa arriva la vigilanza privata armata

CesenaToday è in caricamento