rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Il Comune di Sarsina aderisce a 'Pago Pa': "Gestione degli incassi efficiente e servizio migliore per i cittadini"

Il Comune di Sarsina aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, per la gestione degli incassi

Il Comune di Sarsina aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, per la gestione degli incassi: mense scolastiche, trasporto scolastico, contravvenzione al CdS, affitti sale comunali, diritti e sanzioni urbanistica.

Il Comune elenca tutti i vantaggi: "Con pagoPA, sei tu a decidere quale Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) ti conviene di più: prima di pagare, confronta i costi associati a ciascuna delle modalità disponibili e scegli con quale effettuare l’operazione, in tutta libertà. L’avviso pagoPA contiene tutte le informazioni che ti servono, in un formato standard e di facile comprensione. Per pagare, inquadra il codice QR con l’app IO o la tua app preferita. In alternativa, utilizza i dati riportati sull’avviso per tutti gli altri canali di pagamento che lo richiedono. PagoPA è integrata in app IO, nel tuo home banking e in numerosi altri servizi online disponibili h24. Puoi anche pagare gli avvisi pagoPA in banca, negli uffici postali e in tutti gli esercenti convenzionati sul territorio.

Inoltre "c'è sempre la certezza di pagare l’importo dovuto: se varia nel tempo per interessi di mora o saldi parziali, pagoPA lo aggiorna in automatico per te. Per ogni pagamento, pagoPA ti invia subito l’esito: se è andato a buon fine, è la conferma che l’Ente Creditore incasserà l’importo. Se paghi dall’app IO, lo storico delle operazioni è sempre a portata di mano". Infine "con pagoPA puoi salvare i tuoi strumenti di pagamento in pochi clic e pagare in totale sicurezza: la piattaforma e tutti i PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti, infatti, rispettano gli standard europei in materia di trattamento dei dati e tutela della privacy dei propri utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Sarsina aderisce a 'Pago Pa': "Gestione degli incassi efficiente e servizio migliore per i cittadini"

CesenaToday è in caricamento