rotate-mobile
Cronaca Longiano

Il Comune di Longiano sempre più social: debutta una nuova pagina su Facebook

La pagina, all’indirizzo www.facebook.com/ComuneDiLongiano, è dedicata ai servizi e alle attività del Comune

È attiva da sabato una nuova pagina Facebook: Comune di Longiano, amministrata da uno staff che fa capo all’Assessorato Comunicazione del Comune di Longiano. La pagina, all’indirizzo www.facebook.com/ComuneDiLongiano, è dedicata ai servizi e alle attività del Comune, e sarà uno strumento utile all’Amministrazione comunale per informare i cittadini e naturalmente per raccogliere da questi commenti, richieste, domande, critiche e suggerimenti: una funzione importante, specie in giorni di emergenza sanitaria come quelli che stiamo vivendo.

In questo modo, l’Amministrazione comunale di Longiano mette a disposizione dei cittadini un nuovo e ulteriore canale istituzionale di informazione, che va ad affiancarsi al sito web ufficiale del Comune (www.comune.longiano.fc.it) e alla pagina Facebook dell’Ufficio Turistico, che è peraltro già attiva da diversi anni, e che anche in questi drammatici giorni ha continuato la sua attività principale ma ha anche condiviso le informazioni più importanti in materia di emergenza covid-19 (www.facebook.com/ufficioturisticolongiano.pagina).

Non solo: anche questo canale social dell’Amministrazione comunale non mancherà di promuovere l’attività e le iniziative organizzate, patrocinate o realizzate in collaborazione con il Comune di Longiano, quando verrà finalmente allentata la morsa dell’emergenza in cui ci troviamo. Inoltre, i cittadini che vorranno promuovere eventi organizzati da loro in territorio longianese potranno farne pervenire le informazioni tramite un messaggio privato e gli amministratori ne valuteranno l’eventuale pubblicazione.

"Ognuno avrà il diritto di commentare ed esprimere la propria opinione liberamente. Verranno però rimossi i commenti che non rispetteranno le più comuni regole di buona educazione e di interazione fra persone civili2, fa sapere lo staff degli amministratori. Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare il testo con la policy della pagina, nella sezione Informazioni. Ai commenti dei cittadini verrà data risposta al più presto possibile; specialmente in caso di domande particolarmente “tecniche”, le risposte arriveranno indicativamente dal lunedì al venerdì, negli orari 8.30-13.00. Lo stesso vale per i messaggi inviati in privato (Messenger).

In ogni caso, come precisa lo staff di lavoro, è bene ricordare che il dialogo tramite la pagina Facebook non sostituisce un reclamo o una segnalazione a carattere ufficiale diretti al Comune di Longiano, per i quali sarà necessario come sempre utilizzare la pagina apposita, sul sito web ufficiale del Comune (https://www.comune.longiano.fc.it/servizi/segnalazioni/segnalazioni_fase03.aspx).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Longiano sempre più social: debutta una nuova pagina su Facebook

CesenaToday è in caricamento