rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Cronaca Centro 

Il Comune "alleggerisce" chi fa shopping in centro storico, sono state consegnate le cargo bike

Sono state consegnate nella serata di giovedì le eCargo bike targate “La spesa che non pesa” e a partire da venerdì, per l’intero fine settimana, forniranno un servizio a tutti coloro che si recheranno in centro storico per fare acquisti

Sono state consegnate nella serata di giovedì le eCargo bike targate “La spesa che non pesa” e a partire da venerdì, per l’intero fine settimana, forniranno un servizio a tutti coloro che si recheranno in centro storico per fare acquisti curiosando tra i negozi e condividendo del tempo in compagnia anche fruendo delle tante iniziative programmate dall’Amministrazione comunale. In occasione delle festività natalizie 2022, il Comune lancia il nuovissimo servizio che avvantaggerà la corsa all’ultimo regalo di tutti coloro che faranno acquisti in centro storico. Si tratta della “Spesa che non pesa”, l’iniziativa rivolta a chi vorrà fare shopping nei negozi del centro storico e che, regalo dopo regalo, potrà godersi una passeggiata, gli eventi proposti oppure un aperitivo con amici e parenti, senza dover portare i propri acquisti con sé.

Come funziona?

Il servizio, previsto nei due fine settimana che precedono il Natale, da oggi, venerdì 16, a domenica 18 dicembre, e da giovedì 22 a sabato 24 dicembre, sarà offerto gratuitamente a chi utilizzerà il parcheggio dell’Ippodromo collegato al centro con corse di bus navetta ogni 10 minuti. Nei giorni indicati dunque sarà possibile fare acquisti e lasciare i propri pacchi nello stand allestito in Galleria Urtoller dalle ore 15 alle ore 19. Da qui i volontari della “Spesa che non pesa”, a bordo delle cargo bike elettriche, messe a disposizione da Bosch eBike Systems Italia, provvederanno a trasferire i pacchi ermeticamente chiusi e contrassegnati con il logo dell’iniziativa al parcheggio dell’Ippodromo, dove potranno essere ritirati dalle 16,50 alle 19,30.

“L’eBike – commenta Federica Cudini Marketing Manager Bosch eBike Systems Italy – ha cambiato in modo significativo la modalità di spostamento delle persone diventando un fattore importante nel moderno mix di mobilità. Le eCargo Bike nello specifico, sono un’alternativa ecologica e poco ingombrante per il trasporto privato e commerciale di merci. Abbiamo deciso quindi di supportare il Comune di Cesena nell’iniziativa ‘La Spesa che non pesa’ perché grazie alle eCargo Bosch ePowered, si viaggia in modo sostenibile, sano ed economico, contribuendo così a ridurre gli ingorghi del traffico, le emissioni di CO2 e soprattutto lo stress da parcheggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune "alleggerisce" chi fa shopping in centro storico, sono state consegnate le cargo bike

CesenaToday è in caricamento