rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Longiano

Il Comune accoglie una nuova agente della Polizia locale con incarico stagionale

Lunedì 5 luglio è entrata in servizio a Longiano una nuova agente della Polizia Locale con un incarico stagionale, che rimarrà dunque in servizio quattro mesi

Lunedì 5 luglio è entrata in servizio a Longiano una nuova agente della Polizia Locale con un incarico stagionale, che rimarrà dunque in servizio quattro mesi. Questo contribuirà a garantire un maggior controllo sul territorio, prolungando il tempo pattugliamento anche nelle ore serali, e va ad aggiungersi ad altre azioni di coordinamento e attività di sorveglianza per la sicurezza.

Innanzitutto, il circuito di telecamere per videosorveglianza, in funzione ventiquattr’ore su ventiquattro in tutto il territorio comunale.Inoltre, continua a funzionare il controllo di vicinato, che viene effettuato da tempo da parte di alcuni volontari anche a Longiano. "È anche grazie alle sollecitazioni pervenute da alcuni cittadini e al contatto diretto e coordinato fra Forze dell’Ordine, specialmente Carabinieri, e Amministrazione comunale -  precisa il Sindaco di Longiano, Ermes Battistini - che si sono intensificate le attività di vigilanza nelle zone del nostro territorio più soggette a fenomeni di vandalismo".

Ma, puntualizza ancora il Sindaco, "la sicurezza si deve intendere a 360°, non solo relativa al vandalismo: la sicurezza stradale è altrettanto importante. Per questo il Comune è in procinto di aumentare la sua dotazione di strumenti di prevenzione": è in fase di acquisto, infatti, un rilevatore di velocità, in modo da essere autonomi nella gestione del controllo stradale, che va ad aggiungersi al “Targa System”, già a disposizione della Polizia Locale, per rilevare le auto che transitano senza collaudo e assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune accoglie una nuova agente della Polizia locale con incarico stagionale

CesenaToday è in caricamento