rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il cimitero cittadino si allarga, sono in arrivo 100 nuovi loculi

Approvato in giunta il secondo stralcio per l’espansione del cimitero cittadino di Cesenatico

Il cimitero di Cesenatico avrà presto 100 nuovi loculi disponibili, un ampliamento funzionale e necessario per venire incontro alle esigenze della cittadinanza. Dopo il primo stralcio che aveva previsto un ampliamento di 60 loculi, con il secondo appena approvato dalla Giunta Comuale il cimitero cittadino si amplia ulteriormente. Per quest’ultima opera è previsto un investimento di circa  120.000 euro. Per garantire continuità con quanto recentemente realizzato, in fase di progettazione è stata prevista la medesima tipologia architettonica e la stessa gamma di materiali dell’ultimo intervento. Come nei settori esistenti è prevista l’installazione di una fontana dedicata e la chiusura dei loculi avverrà mediante pannelli in cartongesso appositamente sagomati per una realizzazione più rapida e per agevolarne la rimozione durante il processo di tumulazione. 

Un intervento significativo che mira a rendere Cesenatico una città sempre più funzionale per i suoi cittadini, cercando di rendere quanto più agevoli aspetti pratici e materiali che si inseriscono sempre in fasi delicati della vita. 

“Con primo e secondo stralcio siamo arrivati a un ampliamento di 160 loculi per un investimento totale di  250.000 euro. Una cifra importante destinata a migliorare un servizio fondamentale per la cittadinanza dopo che recentemente abbiamo ampliato anche il cimitero di Sala”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

“Stiamo andando avanti con i progetti che avevamo in cantiere e secondo il cronoprogramma dei lavori questo ampliamento sarà completato in 4 mesi. Lavoriamo costantemente per rispondere alle esigenze del territorio”, il commento dell’Assessore Valentina Montalti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cimitero cittadino si allarga, sono in arrivo 100 nuovi loculi

CesenaToday è in caricamento