rotate-mobile
Cronaca

Appuntamento sul centro storico: cosa funziona e cosa migliorare

A Cesena, il 26 Gennaio, presso la sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, si terrà il convegno. Si presenteranno tutti i dati delle indagini, che hanno rilevato i punti di forza della rete commerciale

A Cesena, il 26 Gennaio, presso la sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, si terrà il convegno organizzato da Confcommercio e dalla società Iscom Group di Bologna insieme a Confesercenti, CNA, Confartigianato, Comune di Cesena e Banca di Cesena. Il convegno offrirà una panoramica completa dello studio promosso dalle associazioni di categoria, realizzato con il contributo di Hera, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, comitato del centro storico "Zona A" e consorzio "Città e mercati", oltre a Comune e Banca di Cesena.

La società bolognese ha analizzato i consumatori e il tessuto sociale ed economico di Cesena, ed ha approfondito il funzionamento del sistema di “governance” del centro storico. Si presenteranno tutti i dati delle indagini, che hanno rilevato i punti di forza della rete commerciale, le aree problematiche ed i comportamenti dei consumatori.

Si proseguirà con una tavola rotonda a cui interverranno i soggetti che hanno condiviso nel corso degli ultimi nove mesi il processo partecipativo. Si illustreranno le proposte condivise e concrete sul futuro del centro e le possibili azioni di miglioramento dell’attuale sistema di governance, Zona A, per ambire ad accrescere l’attrattività di Cesena attraverso decisioni di rilevanza strategica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento sul centro storico: cosa funziona e cosa migliorare

CesenaToday è in caricamento