Appuntamento sul centro storico: cosa funziona e cosa migliorare
A Cesena, il 26 Gennaio, presso la sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, si terrà il convegno. Si presenteranno tutti i dati delle indagini, che hanno rilevato i punti di forza della rete commerciale
A Cesena, il 26 Gennaio, presso la sala Cacciaguerra della Banca di Cesena in viale Bovio 76, si terrà il convegno organizzato da Confcommercio e dalla società Iscom Group di Bologna insieme a Confesercenti, CNA, Confartigianato, Comune di Cesena e Banca di Cesena. Il convegno offrirà una panoramica completa dello studio promosso dalle associazioni di categoria, realizzato con il contributo di Hera, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, comitato del centro storico "Zona A" e consorzio "Città e mercati", oltre a Comune e Banca di Cesena.
La società bolognese ha analizzato i consumatori e il tessuto sociale ed economico di Cesena, ed ha approfondito il funzionamento del sistema di “governance” del centro storico. Si presenteranno tutti i dati delle indagini, che hanno rilevato i punti di forza della rete commerciale, le aree problematiche ed i comportamenti dei consumatori.
Si proseguirà con una tavola rotonda a cui interverranno i soggetti che hanno condiviso nel corso degli ultimi nove mesi il processo partecipativo. Si illustreranno le proposte condivise e concrete sul futuro del centro e le possibili azioni di miglioramento dell’attuale sistema di governance, Zona A, per ambire ad accrescere l’attrattività di Cesena attraverso decisioni di rilevanza strategica.