rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Il castello di Ribano, la Villa dei Marchesi e tante altre bellezze da scoprire con "Savignano sul divano"

Dal Si Fest ai ristoranti, fino ad espolare i monumenti del territorio savignanese. Un fine settimana meraviglioso da gustare a casa e in sicurezza

Un ricchissimo e gustoso palinsesto ci tiene compagnia nel fine settimana con la rassegna #Savignanosuldivano. Il castello di Ribano, la Villa dei Marchesi Guidi di Bagno, i ristoranti, il cinema teatro Moderno e il SI Fest apriranno le loro porte per riempire di bellezza il tempo ‘liberato’ dall’emergenza sanitaria Coronavirus in corso.

Sabato 28 marzo alle 12 la rubrica “Scopriamo la città” ci condurrà in visita al castello di Ribano, ex residenza estiva dei monaci classensi, e alle tenute Spalletti che si estendono intorno al castello e dai cui vigneti nascono i vini della cantina Spalletti Colonna di Paliano. Alle 15 “Un libro al giorno. Storie per i più piccoli” proporrà Voglio la luce accesa! mentre alle 18 in chiusura di giornata i suggerimenti per la tavola saranno targati “Osteria Le Cantine”.

Domenica 29 marzo un altro regalo da non perdere. Alle 12 la visita di “Scopriamo la città” avrà come meta Villa La Rotonda dei Marchesi Guidi di Bagno, che assieme al vasto parco in cui sorge, rappresenta uno dei complessi architettonici più belli della Romagna, realizzata nel 1821 dall’architetto Leandro Marconi con impronta palladiana. Alle 15 sarà “Cinema Young” ad intrattenere i più piccoli con il corto del giorno proposto dall’associazione Cinema Teatro Moderno. Alle 18 appuntamento con “Savignano ti sorprende” per un focus su SI FEST con Denis Curti che commenterà il censimento fotografico di Mario Cresci, realizzato a Savignano nel 2008.

Lunedì 30 marzo si riapre la settimana con una bella vista sul mare. Alle 12 “Scopriamo la città” ci condurrà dal quartiere Capanni alla riviera. Torneranno quindi le fiabe alle 15 con un racconto tratto da "Il mondo a testa in giù". Conclusione della giornata alle 18 con le firme savignanesi del buon gusto. On line per #Savignanosuldivano ci sarà la trattoria-ristorante "Dalla Caterina".

Le puntate saranno on-line sulla pagina facebook “Savignanoviva” e sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone.
Una volta pubblicate, le micropuntate di #Savignanosuldivano resteranno disponibili per la libera fruizione nel momento più adatto della propria giornata come pause di intrattenimento, di breve durata per non indurre un uso eccessivo dei dispositivi elettronici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il castello di Ribano, la Villa dei Marchesi e tante altre bellezze da scoprire con "Savignano sul divano"

CesenaToday è in caricamento