rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il cantiere della scuola è ripartito e il Comune vince in tribunale: respinta l'istanza dell'azienda estromessa

Il Comune di Cesenatico, dunque, potrà procedere all’escussione della polizza per un valore di circa 600.000 euro

Un nuovo capitolo nella vicenda che riguarda i lavori per la realizzazione della nuova scuola in viale Torino, a Cesenatico. Il progetto ha fatto nascere un contenzioso tra il Comune e la ditta estromessa dai lavori per inadempimenti.

Il Tribunale di Forlì ha respinto l’istanza cautelare in merito alla richiesta della ditta di inibire il Comune all’incameramento della fideiussione e di sospendere gli effetti della risoluzione per inadempimento, condannando in solido Socim Spa al pagamento delle spese di lite per oltre 10.000 euro in favore del Comune di Cesenatico.

Il Comune di Cesenatico, dunque, potrà procedere all’escussione della polizza per un valore di circa 600.000 euro. Contestualmente, da qualche settimana, sono ripresi i lavori al cantiere ad opera della ditta Scientia Srl di Forlì, seconda classificata in graduatoria

"Siamo soddisfatti di questo primo passo che attesta la buona condotta del Comune di Cesenatico e aspettiamo fiduciosi le prossime tappe di questa vicenda giudiziaria. Vogliamo tutelare il nostro lavoro e tutta la collettività, intanto il cantiere è ripartito e questa è la cosa più importante", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantiere della scuola è ripartito e il Comune vince in tribunale: respinta l'istanza dell'azienda estromessa

CesenaToday è in caricamento