rotate-mobile
Cronaca

Il calendario completo delle celebrazioni di San Giovanni in Cattedrale

A Cesena si celebra, lunedì 24 giugno, la festa di San Giovanni Battista, titolare della Cattedrale e patrono della città. Alle 7, 8,30 e 11,30, in Cattedrale, sarà celebrata la messa. Alle 10 ci sarà la solenne messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Douglas Regattieri

A Cesena si celebra, lunedì 24 giugno, la festa di San Giovanni Battista, titolare della Cattedrale e patrono della città. Alle 7, 8,30 e 11,30, in Cattedrale,  sarà celebrata la messa. Alle 10 ci sarà la solenne messa pontificale presieduta dal vescovo monsignor Douglas Regattieri. Durante la celebrazione il vescovo conferirà il mandato missionario a don Derno Giorgetti che a metà settembre tornerà nella missione diocesana di Carupano, in Venezuela, come sacerdote fidei donum.

Alle 17 rosario e vespro della solennità di San Giovanni Battista. Alle 18 messa celebrata dal vescovo emerito monsignor Lino Garavaglia. Lunedì 24 giugno tutti sono invitati a visitare e a sostare in preghiera nella Cattedrale di Cesena, cuore e madre di tutta la comunità diocesana. Osservando le tre condizioni richieste e recitando un “Padre nostro” e un “Credo” si può acquistare l’indulgenza plenaria.

La Cattedrale resterà aperta fino alle 23. Il maestro Gianni Della Vittoria, organista della Basilica Cattedrale, eseguirà pagine organistiche di Bach, Meldelssohn, Franck, Brahms. In questa giornata, dalle 21 alle 22,30 sarà possibile visitare anche il Museo della Cattedrale. Domenica 23 giugno, sempre in Cattedrale: alle 20,30 si terrà una veglia, guidata dai monaci e monache della Piccola Famiglia della Resurrezione in Valleripa. Alle 23 sarà celebrata la messa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario completo delle celebrazioni di San Giovanni in Cattedrale

CesenaToday è in caricamento