rotate-mobile
Cronaca

Il Bulirò festeggia i suoi 14 anni di attività

Il Bulirò festeggia i suoi 14 anni di attività e lo fa in grande stile. Con due appuntamenti imperdibili la città si prepara ad una vera e propria settimana Bulirònica

Il Bulirò festeggia i suoi 14 anni di attività e lo fa in grande stile. Con due appuntamenti imperdibili la città si prepara ad una vera e propria settimana Bulirònica, all’insegna dello stare insieme, del divertimento e della educazione alla cittadinanza. La prima data da segnare in agenda è quella di mercoledì (ore 16.00), giorno in cui al Bulirò (in via Cervese 1256) si terrà la festa di compleanno del Centro di Aggregazione.

Una giornata dedicata ai ragazzi che lo frequentano e aperta a tutti i cittadini, fatta di ingredienti semplici ma sempre efficaci: merenda, tanta musica, belle chiacchiere, ping pong e biliardino all’ultimo sangue. Un momento importante, che vedrà il Bulirò soffiare sulle 14 candeline e festeggiare così altrettanti anni di attività con e per i giovani cesenati; un'attività premiata anche da un aumento di presenze al Centro, frequentato mediamente ogni giorno da 25 ragazzi.

La seconda occasione per festeggiare il Bulirò è quella di venerdì, dalle ore 17.00 al “Nero su Bianco” di Cesena (Corte Dandini). Nell’ambito di Cesena Comics verrà infatti presentato alla cittadinanza il libretto “Al centro la legalità”, un “piccolo manuale per imparare a starci dentro” che affronta i temi di giustizia, legalità e legge partendo dal punto di vista degli adolescenti.

Il libretto, realizzato da Bulirò, Centro di Aggregazione Garage, La Pesa di Mercato Saraceno, La Pescheria di Montiano e l’Associazione Barbablù (quest’ultima si è occupata delle illustrazioni a fumetti), sintetizza il percorso fatto sulle tematiche della legalità all’interno dei Centri di Aggregazione durante gli ultimi mesi del 2011.

Il percorso di “Al centro la legalità” è stato immortalato anche da un video (che sarà proiettato durante la giornata in cui i ragazzi dei centri esprimono pensieri e considerazioni sul loro modo di rapportarsi ai concetti di legge, giustizia e legalità.

Questo il programma dell’appuntamento del 16 novembre:

Ore 17.00

Tuono Pettinato disegna per il pubblico e per i ragazzi dei centri di aggregazione

Ore 18.30

"Al centro la legalità"

Presentazione del "piccolo manuale per imparare a starci dentro" ideato dai ragazzi dei centri di aggregazione giovanile Bulirò, Garage, La Pesa - Comune di Mercato Saraceno, La Pescheria – Comune di Montiano

 

Per informazioni:

Bulirò tel. 0547 382262, info@buliro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bulirò festeggia i suoi 14 anni di attività

CesenaToday è in caricamento