rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il bilancio 2017 del Comune di Cesena presentato ai sindacati

Dopo la prima riunione del 17 ottobre con le associazioni imprenditoriali, mercoledì mattina l’Amministrazione comunale ha incontrato le organizzazione sindacali

Prosegue il confronto con le parti sociali sul bilancio preventivo 2017 del Comune di Cesena. Dopo la prima riunione del 17 ottobre con le associazioni imprenditoriali, mercoledì mattina l’Amministrazione comunale ha incontrato le organizzazione sindacali. Attorno al tavolo si sono seduti per la Giunta il Sindaco Paolo Lucchi, il Vicesindaco Carlo Battistini e l’Assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti, mentre le organizzazioni sindacali erano  rappresentate da Silla Bucci e Marco Morellini per la Cgil, Filippo Pieri, Paola Taddei e Renato Roberti per la Cisl e Marcello Borghetti per la Uil. 

“L’incontro, svoltosi in un clima di confronto cordiale e costruttivo, - sottolineano il Sindaco e il Vicesindaco – rappresenta una nuova tappa nella predisposizione del bilancio 2017. In vista della proposta di bilancio dell’Amministrazione, ci saranno altri incontri, anche con i sindacati, come abbiamo concordato oggi. E ribadiamo la nostra disponibilità ad incontrare qualsiasi altra organizzazione di rappresentanza che manifesti il desiderio di approfondire questi temi. Ma, soprattutto ci preme ricordare l’appuntamento del 12 novembre, quando ci confronteremo con l’intera città, durante una nuova edizione di Carta Bianca. In quell’occasione, fra l’altro, saranno presentate anche le proposte di interventi giunte dai cittadini, valutate fattibili (gli uffici tecnici del Comune le stanno esaminando proprio in questi giorni). Da lì partirà la seconda fase di consultazione, durante la quale tutti i cesenati saranno invitati ad indicare, attraverso il voto, le loro preferenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio 2017 del Comune di Cesena presentato ai sindacati

CesenaToday è in caricamento