rotate-mobile
Cronaca

Il benvenuto del sindaco Lattuca, il Comune accoglie i due nuovi dirigenti

Alla guida dei Settori Tutela dell’Ambiente e del Territorio e Servizi alle Persone e alle famiglie (Servizi sociali)

 Giovanni Fini e Barbara Solari. Sono questi i nomi dei due nuovi dirigenti comunali individuati dal Sindaco Enzo Lattuca e rispettivamente a guida dei Settori Tutela dell’Ambiente e del Territorio e Servizi alle Persone e alle famiglie (Servizi sociali). Assume invece i nuovi incarichi di Dirigente del SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) per l’Unione dei Comuni e del Settore Sviluppo Economico del Comune di Cesena Matteo Gaggi. 

“L’arrivo del nuovo Dirigente del Settore Tutela dell’Ambiente e del Territorio Giovanni Fini – commenta il Sindaco – mi consente di dare il benvenuto ai nuovi Dirigenti augurando a ciascuno di loro un buon lavoro. Siamo reduci da un periodo complesso in cui tutte le nostre forze si sono concentrate sulla gestione dell’emergenza e devo dire che tutti i Settori hanno lavorato con impegno e senza sosta perché non si verificassero criticità di alcune natura. Nel pieno dell’emergenza hanno assunto l’incarico la Dottoressa Barbara Solari (16 aprile), che sostituisce il Dottor Matteo Gaggi (1 aprile) a cui abbiamo affidato di comune accordo la creazione e lo sviluppo del nuovo Settore Sviluppo Economico del Comune di Cesena, e la nuova Direttrice scientifica della Biblioteca Malatestiana, dottoressa Giliola Barbero. In seguito, sono subentrati Matteo Gaggi e il Dottor Giovanni Fini (15 giugno), quest’ultimo in sostituzione del Dottor Paolo Carini che ringrazio per l’impegno e la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro fino all’ultimo giorno”. Con questi inserimenti si è conclusa la seconda fase della riorganizzazione comunale annunciata dal Sindaco lo scorso settembre. L’ultima tappa del percorso avverrà il prossimo ottobre a seguito del turnover di altri dirigenti.

Giovanni Fini, laureato in Ingegneria Civile sezione Edile all’Università degli Studi di Bologna, è Dottore di ricerca in Ingegneria Edilizia Territoriale. Ha collaborato con l’Alma Mater tenendo corsi di Laurea in Ingegneria anche presso il Campus di Cesena. Dal 1998 ha lavorato per il Comune di Bologna, principalmente al settore ambiente, come responsabile della Pianificazione di Settore in merito ai temi di energia e cambiamenti climatici. Dal 2003 al 2007 è stato responsabile dell’Ufficio di piano con il compito di redigere il Piano urbanistico della città. Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Ufficio Unità qualità ambientale del Comune di Bologna.

Barbara Solari, Responsabile dei Rapporti istituzionali dell’Azienda Socio Sanitaria di Milano, è laureata in Psicologia clinica e di comunità all’Università degli Studi di Torino e ha conseguito il Master in Economia pubblica, indirizzo Economia Sanitaria, all’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano. La sua formazione si arricchisce di un secondo Master in Management sanitario all’Università “Bocconi” di Milano e la laurea in Economia all’Università degli Studi “N. Cusano”. Attualmente lavora presso l’Ufficio Rapporti istituzionali dell’Asl di Milano che si occupa anche della Conferenza dei Sindaci del Comune di Milano e di 194 Comuni della Provincia di Milano e di Lodi in materia di integrazione socio-sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il benvenuto del sindaco Lattuca, il Comune accoglie i due nuovi dirigenti

CesenaToday è in caricamento