rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Il bando per le imprese delle aree interne e montane, il Gal L'Altra Romagna protagonista in tv

I Comuni interessati da questa iniziativa, per l’area di competenza del Gal L’Altra Romagna,  sono tutti compresi all’interno della Provincia di Forlì-Cesena

Il Gal l'Altra Romagna sarà protagonista del talk show televisivo "Ping Pong" di Teleromagna. Si parlerà del bando che interessa una serie di comuni tutti compresi all’interno della Provincia di Forlì-Cesena. "Il Dpcm del 24 ottobre 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 302 del 4 dicembre 2020, ha previsto a livello nazionale, il finanziamento delle attività economiche (commerciali ed  artigianali) dei Comuni delle aree interne e montane, mediante l’istituzione di un fondo di  sostegno valevole per le annualità 2020, 2021 e 2022 per un ammontare complessivo di 210 milioni di euro a disposizione di 3.101 Comuni italiani. Il Gal L’Altra Romagna, per conto dei Comuni rientranti nelle aree interne e montane dell’Appennino romagnolo, ha stilato e pubblicato il bando “Qualificazione di Attività  economiche (commerciali ed artigianali) nei comuni delle Aree interne e montane”, i cui termini di partecipazione scadranno il prossimo 31 maggio prossimo". 

I Comuni interessati da questa iniziativa, per l’area di competenza del Gal L’Altra Romagna,  sono tutti compresi all’interno della Provincia di Forlì-Cesena, e nello specifico sono Borghi, Dovadola, Galeata, Portico e San Benedetto, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa  Sofia, Tredozio e Verghereto. I beneficiari del bando sono esclusivamente le piccole e micro-imprese commerciali ed  artigiane operanti nei comuni delle aree interne e montane.  Il Gal L’Altra Romagna, rappresentato dal presidente Bruno Biserni e dal direttore Mauro Pazzaglia, approfondirà i contenuti del bando all’interno del talk show televisivo Ping Pong  “La periferia al centro”, in onda sui canali di Teleromagna e condotto da Pier Giorgio  Valbonetti.

Insieme al presidente Biserni e al direttore Pazzaglia, saranno protagonisti della trasmissione Marco Bussone, presidente nazionale Uncem; Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia; Ursula Valmori, sindaco di Premilcuore;  Marco Valenti, segretario Confartigianato Forlì; Graziano Gozi, direttore di Confesercenti cesenate; e Giovanni Montevecchi, responsabile Cna Area Colline forlivesi. "In linea generale - dichiara il Presidente del Gal L’Altra Romagna Biserni - il bando  si pone come scopo principale quello di consentire alle medesime imprese presenti nelle  aree interne, di far fronte alle maggiori necessità conseguenti al manifestarsi dell'epidemia  da Covid-19. Le risorse finanziarie a disposizione ammontano complessivamente a 764.762 eueo per tutto  il triennio 2020-2021-2022. Il sostegno - conclude il presidente - è concesso nella percentuale del 60% a fondo perduto sull’ammontare complessivo della spesa ammissibile, fino ad un massimo di spesa ammissibile di 20mila euro”.  Il bando con i relativi allegati è consultabile e scaricabile dal sito www.altraromagna.it.  Il talk show televisivo Ping Pong “La periferia al centro” andrà in onda giovedì alle ore 21 sul canale 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bando per le imprese delle aree interne e montane, il Gal L'Altra Romagna protagonista in tv

CesenaToday è in caricamento