rotate-mobile
Cronaca

Il Bancarella attende la proclamazione del vincitore

Il vincitore assoluto sarà decretato come ogni anno a Pontremoli: per conoscere il nome del vincitore della 60esima edizione del premio dovremo quindi attendere il 22 luglio prossimo

In attesa della proclamazione del vincitore della 60esima edizione del Premio Bancarella Cesena ha accolto con un grande successo di pubblico gli autori finalisti per il consueto incontro nella bellissima cornice del Cortile della Palme del Centro Culturale San Biagio. Durante la serata, organizzata da Confesercenti Cesenate, sono intervenuti gli scrittori Davide Enia, Luca Mercalli, Mario Buticchi, Marcello Simoni, Alessandro Perissinotto e Luca Crovi (in rappresentanza di Bjorn Larsson).

Il vincitore assoluto sarà decretato come ogni anno a Pontremoli: per conoscere il nome del vincitore della 60esima edizione del premio dovremo quindi attendere il 22 luglio prossimo. Il galà al San Biagio è stato anche l’occasione per premiare i vincitori del concorso di critica letteraria a cui hanno partecipato gli studenti delle scuole medie superiori di Cesena e perconsegnare a Lorenza Ghinelli il premio “Cesena e le sue pagine” istituito dalla Confesercenti Cesenate.

A Cesena l’ha spuntata Nicola Catasca dell’Istituto Iris Versari. Un altro momento importante della serata di venerdì è stata la consegna del Premio Confesercenti “Cesena e le sue pagine” ad una giovane cesenate: Lorenza Ghinelli autrice di due romanzi già pubblicati in diversi paesi europei.
Non è mancata la tradizionale appendice gastronomica e conviviale all’evento, nella cornice suggestiva del chiostro, protagonisti i prodotti tipici della Romagna, a partire dalla piadina. Un’occasione per far conoscere a questi “vip della letteratura” le delizie gastronomiche locali.

L’intera iniziativa è stata organizzata da Confesercenti Cesenate (curata da Maria Luisa Pieri) e ha portato il proprio saluto il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e il presidente della Confesercenti Emilia-Romagna, Roberto Manzoni. Il desiderio – confessano Elena Baredi, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cesena e Maria Luisa Pieri, organizzatrice della manifestazione per Confesercenti Cesenate - è quello di ricandidarsi anche negli anni a venire per questo” gran galà” del Bancarella”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bancarella attende la proclamazione del vincitore

CesenaToday è in caricamento