rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il 2015 della Municipale di Cesenatico: più di 3mila controlli e 12mila multe

Un anno a fianco dei cittadini, per la prevenzione, ma anche la repressione degli illeciti, specialmente quelli che avvengono in strada. La Polizia Municipale di Cesenatico diffonde i dati del 2015

Un anno a fianco dei cittadini, per la prevenzione, ma anche la repressione degli illeciti, specialmente quelli che avvengono in strada. La Polizia Municipale di Cesenatico diffonde i dati del 2015, riferiti ai primi dieci mesi dello scorso anno, quindi da gennaio a ottobre.

In questo lasso di tempo, i numeri di sintesi indicano che, per quanto riguarda l'attività di polizia stradale. I posti di controllo effettuati sono stati 612, i veicoli e conducenti controllati in totale 3.339. Le violazioni al codice della strada contestate sono state 889 (non comprendono le violazioni alle norme sulla sosta, che sono state 11.220), le patenti ritirate 11, i veicoli sequestrati 36 e gli incidenti stradali rilevati 169 (di cui 74 con feriti).

Ma la Polizia Municipale non ha operato solo in strada. Per quanto concerne l'attività di polizia commerciale, le ispezioni in esercizi commerciali e pubblici esercizi sono state 110 e hanno permesso di rilevare 38 illeciti. Attività anche sul fronte penale: l'attività di polizia giudiziaria ha visto 104 persone denunciate e il recepimento di 132 denunce e querele. Infine per il contrasto all'abusivismo in spiaggia, la Polizia Municipale di Cesenatico ha operato 646 sequestri. Nel periodo indicato sono state circa 6.500 le richieste di intervento pervenute al centralino telefonico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2015 della Municipale di Cesenatico: più di 3mila controlli e 12mila multe

CesenaToday è in caricamento