rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cartello mobile schizza pericolosamente sull'E45, incidente per il vescovo Regattieri

Anche il vescovo di Cesena Douglas Regattieri vittima della pericolosità dell'E45. Il massimo responsabile della diocesi di Cesena-Sarsina è rimasto coinvolto in un incidente stradale all'altezza di Cesena Sud

Anche il vescovo di Cesena Douglas Regattieri vittima della pericolosità dell'E45. Il massimo responsabile della diocesi di Cesena-Sarsina è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui solo la velocità molto moderata ha evitato uno scenario molto più grave. Il vescovo, infatti, non ha riportato ferite, ma solo danni alla sua vettura, una Fiat Punto, e tanto spavento.

L'incidente si è verificato intorno alle 20,45 di mercoledì sera. Il vescovo stava percorrendo l'E45 in direzione nord, quando non lontano dall'uscita di Cesena Sud la sua auto è stata colpita da un cartello mobile posizionato a bordo strada per avvisare del restringimento per uno scambio di carreggiata dovuto ad uno dei tanti e continui lavori di manutenzione della martoriata strada.

Il mezzo che precedeva, un tir di grosse dimensioni, avrebbe toccato il cartello facendolo schizzare in mezzo alla strada, cartello poi “investito” dal vescovo. Il vescovo per fortuna non è rimasto ferito nell'impatto, ma la sua auto ha riportato dei danni. Invece, il tir che ha sollevato il cartello si è allontanato e non è stato possibile identificare la sua targa, anche per l'oscurità dovuta alla sera. Non è neanche chiaro se il conducente del mezzo pesante si sia accorto di quanto sia accaduto alle sue spalle.

Per fortuna, però, la velocità moderata dei veicoli  in transito in quel punto, dove appunto c'è lo scambio di carreggiata, ha evitato che il cartello stradale si trasformasse in un'insidia ben più pericolosa sia per Regattieri che per tutti gli altri utenti della strada presenti in quel momento sull'E45. L'incidente è stato rilevato dalla Polizia Stradale di Bagno di Romagna e conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il livello di pericolosità dell'E45. Negli ultimi mesi, diversi punti in cui insistono dei lavori in corso nel tratto romagnolo della superstrada sono stati teatro di incidenti, anche gravi.

E45, AUTOCISTERNA FUORI STRADA NELLA DEVIZIONE: SVERSATO LIQUIDO CORROSIVO

E45, MOTOCICLISTA SI SCHIANTA NELLA DEVIAZIONE DEL TRAFFICO

E45, CAMION IMBOCCA LA DEVIAZIONE: CARICO PERICOLANTE E STRADA BLOCCATA

E45, LAVORI CONTINUI: INCHIESTA CON 22 INDAGATI: "USATI MATERIALI SCADENTI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartello mobile schizza pericolosamente sull'E45, incidente per il vescovo Regattieri

CesenaToday è in caricamento