rotate-mobile
Cronaca

Resta in prognosi riservata il ciclista investito in viale Marconi

L'anziano è stato colpito da un'auto in transito mentre con la bicicletta stava portando la spesa in una cassetta legata alla sua "due ruote"

Versa in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini, il medico di pronto soccorso in pensione, 81 anni, vittima di un grave incidente stradale avvenuto lunedì mattina in viale Marconi. Dopo oltre 24 ore dall'incidente i medici si sono riservati la prognosi e permane il ricovero nel reparto di medicina d'urgenza, lo stesso che l'ha visto al lavoro per molti anni.

L'anziano è stato colpito da un'auto in transito mentre con la bicicletta stava portando la spesa in una cassetta legata alla sua “due ruote”. L'ex medico all’improvviso è stato colpito da dietro. L'anziano è stato sbalzato sull’asfalto con un volo di alcuni metri, volo che gli ha procurato ferite giudicate gravi dal personale medico giunto sul posto, e confermate anche nel successivo ricovero.

L'incidente è avvenuto in viale Marconi, all’altezza del numero civico 335, sulla parte di strada riservata ai veicoli a motore. La polizia municipale sta accertando quale manovra fosse in atto da parte del ciclista al momento dell'urto con una Fiat Punto condotta da un settantenne cesenate. In quel tratto di viale Marconi è presente una pista ciclo-pedonale separata dalla corsia per gli autoveicoli.

Incidente sulla via Emilia: anziano tamponato (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta in prognosi riservata il ciclista investito in viale Marconi

CesenaToday è in caricamento