rotate-mobile
Cronaca

Impazza l'Ice Pucket Challenge, l'on. Lattuca fa la donazione ma senza "secchiata"

L'on. Enzo Lattuca ha raccolto al volo l'invito dell'amico Michele de Pascale (Segretario Provinciale del PD di Ravenna) che lo aveva nominato a partecipare alla campagna dell'Ice Bucket Challenge a sostegno della ricerca sulla SLA

L'on. Enzo Lattuca ha raccolto al volo l’invito dell'amico Michele de Pascale (Segretario Provinciale del PD di Ravenna) che lo aveva nominato a partecipare alla campagna dell’Ice Bucket Challenge a sostegno della ricerca sulla SLA. "Oggi - dice Enzo Lattuca - ho effettuato la mia donazione all’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica - per sostenere la ricerca scientifica. Quanto alla secchiata, non mi sembra indispensabile. Preferisco ricordare le parole con le quali Piergiorgio Welby si rivolse al Presidente della Repubblica per raccontare la sua esperienza e la sua richiesta di andarsene dolcemente".

Dice Lattuca: “Un impegno per il diritto alla cura e all’assistenza per i malati di SLA da garantire con risorse pubbliche oltreché con iniziative di solidarietà come queste. E un impegno per l’eguale diritto di rifiutare le cure quando la persona ritiene che siano lesive della propria dignità. Questa è la mia secchiata. Questo è il mio impegno".

Tornando all'#IceBucketChallenge il parlamentare cesenate passa alle nomine: " Nomino i futuri candidati del PD alle primarie per la Presidenza dell’Emilia Romagna e chiedo loro di impegnarsi per il mantenimento del Fondo Regionale per la Non Autosufficienza di 430 milioni di euro che ha garantito cure e assistenza a tante persone in difficoltà compresi i malati di SLA e di altre malattie rare. Nomino il giornalista Andrea Malaguti de La Stampa perché come disse Grillo il 10 luglio scorso <è quello dei servizi segreti> e credo ci sia bisogno del sostegno di tutte le istituzioni. Infine nomino l’amico Lorenzo Tersi che si intende più di vino che di acqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impazza l'Ice Pucket Challenge, l'on. Lattuca fa la donazione ma senza "secchiata"

CesenaToday è in caricamento