rotate-mobile
Cronaca

Icarus, impossibile non vederlo: ora per la Ztl enormi segnali sull'asfalto

Ora gli accessi alle Zone a traffico limitato sono ancora più evidenti: in corrispondenza di sei varchi sono stati appena verniciati a terra grandi segnali bianchi e rossi che indicano l'inizio della Ztl.

Ora gli accessi alle Zone a traffico limitato sono ancora più evidenti: in corrispondenza di sei varchi sono stati appena verniciati a terra grandi segnali bianchi e rossi che indicano l’inizio della Ztl.  L’intervento, concluso mercoledì mattina, ha interessato 6 postazioni, di cui quattro sorvegliate da Icarus: si tratta degli accessi di Via Battisti, Via Romagnoli, Via Turchi e Via Strinati. I restanti due maxi-segnali sono stati realizzati nei varchi ZTL 0-24 "normale" di Via Albertini e Via Roverella.

Non è stato possibile, invece, realizzarli nei due varchi di corso Garibaldi e in quello di piazza del Popolo perché la vernice utilizzata non aderisce sulla pavimentazione in pietra e, in particolare sui sanpietrini di porfido.

“Con questa nuova segnaletica, che si affianca e rafforza il messaggio dei cartelli stradali – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi -, proseguiamo l’impegno a dare un’informazione sempre più chiara e diffusa. Un impegno a cui teniamo molto e che ci era stato richiesto anche dalle associazioni di categoria. E crediamo che questa nuova scelta contribuisca a rendere molto evidente l’inizio delle Zone a traffico limitato, evitando inconvenienti a inesperti e distratti”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icarus, impossibile non vederlo: ora per la Ztl enormi segnali sull'asfalto

CesenaToday è in caricamento