rotate-mobile
Cronaca

Icarus: il varco più attraversato è quello di via Cesare Battisti

Sono stati 3709 i veicoli transitati sotto gli occhi di Icarus martedì, seconda giornata di attività a pieno regime per il sistema di videosorveglianza. Di questi 2434 (pari al 65,6%) sono risultati regolari, contro i 1275 (34,4%) sospetti, confermando sostanzialmente l’andamento registrato lunedì

Sono stati 3709 i veicoli transitati sotto gli occhi di Icarus martedì, seconda giornata di attività a pieno regime per il sistema di videosorveglianza. Di questi 2434 (pari al 65,6%) sono risultati regolari, contro i 1275 (34,4%) sospetti, confermando sostanzialmente l’andamento registrato lunedì. Naturalmente, come è stato già sottolineato nei giorni scorsi, il numero dei transiti sospetti non corrisponde al numero di contravvenzioni elevate: questo dato potrà essere determinato solo quando la Polizia Municipale avrà concluso le necessarie operazioni di controllo.

Analizzando nel dettaglio i dati relativi alla giornata di martedì, emerge che il varco più utilizzato continua a essere quello di via Cesare Battisti: da solo ha registrato 1256 transiti, che rappresentato il 34% di tutti i veicoli entrati nelle zone a traffico limitato. Di questi sono risultati regolari 816 passaggi, mentre quelli sospetti sono stati 440. In questa ideale classifica, il secondo posto a pari merito è occupato dai varchi di piazza della Libertà e di via Marchesi Romagnoli, ciascuno dei quali assorbe circa il 13,5% dei flussi verso le ztl. Più precisamente, in piazza della Libertà sono transitati 501 veicoli, di cui sospetti 247 (pari al 49,3%). Invece, in via Marchesi Romagnoli su 504 veicoli transitati quelli sospetti erano 185 (36,7%). Infine, il varco meno frequentato è risultato quello di piazza del Popolo con 124 transiti (appena il 3,34% di tutti gli accessi in ztl). Di questi, però, 50 (pari al 40% del totale) non è stato riconosciuto come regolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icarus: il varco più attraversato è quello di via Cesare Battisti

CesenaToday è in caricamento