rotate-mobile
Cronaca

Icarus: i dati di lunedì 11 marzo. Sì al pass per chi assiste gli over 65 della ztl

Icarus, il sorpasso non è ancora arrivato. Anche nella giornata di lunedì 11 marzo i transiti regolari sono stati meno di quelli sospetti: su 2678 veicoli ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, quelli autorizzati sono risultati essere1251, pari al 46,7% del totale

Icarus, il sorpasso non è ancora arrivato. Anche nella giornata di lunedì 11 marzo i transiti regolari sono stati meno di quelli sospetti: su 2678 veicoli ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, quelli autorizzati sono risultati essere1251, pari al 46,7% del totale.

Intanto, in vista dell’avvio a pieno regime dell’attività di Icarus, riteniamo utile fornire nuovi flash informativi sull’accesso e la sosta  nelle zone a traffico limitato sorvegliate dalle telecamere.
Una delle richieste di chiarimento più frequenti si riferisce alla possibilità di accedere nelle zone a traffico limitato per assistere persone anziane.

A questo proposito va segnalato che le persone di età superiore a 65 anni residenti nelle ztl possono richiedere un contrassegno gratuito “S. ADPR – Assistenza domiciliare privata”. Tale permesso consente il transito su itinerario assegnato per l’accesso alla residenza della persona da assistere, e la sosta con disco orario 60 minuti in ztl.
Il contrassegno può essere rilasciato con la trascrizione di due targhe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icarus: i dati di lunedì 11 marzo. Sì al pass per chi assiste gli over 65 della ztl

CesenaToday è in caricamento