rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

I tre medici uniscono le forze, nasce il poliambulatorio: già operativa la nuova realtà sanitaria

Attiva dal 3 gennaio nel quartiere Madonnina ne fanno parte i medici di base Silvia Scatassi, Antonello Spinelli e Andrea Fantini

A Cesenatico è nata una nuova realtà in ambito sanitario.  Dallo scorso 3 gennaio 2022 ha aperto le porte la nuova medicina di gruppo "Medici Insieme”. La sede è al civico 13 di via Gramsci nel quartiere Madonnina accanto alla farmacia Grassi. I tre medici di Medicina Generale che ne fanno parte sono Silvia Scatassi, Antonello Spinelli (già operativo in questa sede) e Andrea Fantini, che si trasferito dal suo precedente ambulatorio a Villalta. 

Il poliambulatorio è costituito da 3 ambulatori medici, 2 bagni divisi per medici e pazienti ed una segreteria. Gli ambulatori medici sono aperti dal lunedì al venerdì per un minimo di 7 ore giornaliere, equamente divise tra fascia mattiniera e pomeridiana.  Tra i diversi vantaggi di una medicina di gruppo rispetto all'ambulatorio singolo tradizionale c’è anche l’impegno da parte dei medici di svolgere - nei casi di urgenza clinica e amministrativa, dimissioni e ricette urgenti - la propria attività anche nei confronti degli assistiti degli altri medici della forma associativa.  I tre medici intendono inoltre in futuro aggiungere al centro il servizio di assistenza infermieristica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tre medici uniscono le forze, nasce il poliambulatorio: già operativa la nuova realtà sanitaria

CesenaToday è in caricamento