rotate-mobile
Cronaca

I sindacati dei dipendenti pubblici preparano lo sciopero: incontro coi parlamentari locali

Prosegue la mobilitazione dei sindacati della funzione pubblica di FP CGIL, FP CISL e FPL UIL in vista dello sciopero regionale per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici

Prosegue la mobilitazione dei sindacati della funzione pubblica di FP CGIL, FP CISL e FPL UIL in vista dello sciopero regionale del 24 maggio per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici e di tutti i lavoratori dei comparti del terzo settore. Lunedì mattina i rappresentanti territoriali delle tre sigle sindacali si sono incontrati con alcuni politici del territorio cesenate e precisamente il deputato PD Enzo Lattuca, la senatrice PD Mara Valdinosi e la consigliera regionale PD Lia Montalti.

Spiega una nota dei sindacati: “FP CGIL, FP CISL e FPL UIL hanno rappresentato le difficoltà dei tanti lavoratori, che nonostante retribuzioni bloccate da oltre 7 anni, con serietà e dedizione operano nel settore pubblico, così come nella sanità privata e nel Terzo settore, fornendo giornalmente servizi ai cittadini. Durante l’incontro i rappresentanti sindacali hanno richiesto la firma di una cartolina da inviare al Presidente del Consiglio, in segno di condivisione e come dimostrazione dell’avere ben presente il valore e la dignità del lavoro pubblico. Stessa cartolina era già stata recapitare al Sindaco Lucchi durante il presidio del 6 maggio nella sala consiliare di Cesena”. I sindacati segnalano che ad averla firmata sono stati la consigliera regionale Lia Montalti e il deputato del Pd Enzo Lattuca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati dei dipendenti pubblici preparano lo sciopero: incontro coi parlamentari locali

CesenaToday è in caricamento