rotate-mobile
Welfare

"I progetti del cuore", nella valle del Savio arriva un Doblò per assistere chi ha bisogno

Proprio in questi giorni la società incaricata “Progetti del Cuore Società Benefit srl” si occuperà di informare i titolari delle attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa

La collaborazione tra “Progetti del cuore” e le città italiane, con scopo quello di aiutare le persone bisognose di ogni comunità, procede spedita. E raggiunge anche l’Unione dei Comuni Valle del Savio, che potrà garantire l’erogazione dei servizi di assistenza e trasporto in favore di tutta la cittadinanza, e delle persone più fragili attraverso l’impegno de “I Progetti del Cuore”. Verrà consegnato, infatti, in comodato d’uso gratuito un Fiat Doblò grazie al quale saranno garantiti i servizi di assistenza e trasporto. Attraverso i suoi volontari, l’Unione si occuperà dei servizi relativi ai diversamente abili, per quanto riguarda l’accompagnamento socio-sanitario di bambini, ragazzi e anziani relativamente a visite mediche, fisioterapie e dialisi. Sarà garantita la gestione dei Servizi Sociali del territorio, la gestione delle case di riposo e l’erogazione dei servizi di assistenza ai cittadini (per Pubbliche Amministrazioni). A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, testimonial de “I Progetti del Cuore” che ha presentato l’iniziativa.

“La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile verso chi ha bisogno. Con questa iniziativa si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili. Quello che mi ha spinto verso “I Progetti del Cuore” è senz’altro la vocazione di iniziative come questa. Voler contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”, spiega. Sarà proprio grazie alla partecipazione delle attività locali che potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio. Le aziende potranno trasferire sul proprio marchio il valore aggiunto di questo nobile servizio, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della comunità. Proprio in questi giorni la società incaricata “Progetti del Cuore Società Benefit srl” si occuperà di informare i titolari delle attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I progetti del cuore", nella valle del Savio arriva un Doblò per assistere chi ha bisogno

CesenaToday è in caricamento