rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

I prodotti di Bagno di Romagna fanno il pieno di buongustai all'Artusiana

Nello spazio la Città dei Sapori, in Piazza Pellegrino Artusi, i tanti buongustai accorsi hanno approfittato della gustosa occasione

È stato un successo alla Festa Artusiana di Forlimpopoli per i buoni prodotti di Bagno di Romagna e dell’alta Valle del Savio, protagonisti grazie all’azione dei rappresentanti della Associazione “Bellappennino Savio-Tevere” (che ha sede presso la Confesercenti Cesenate). Nello spazio la Città dei Sapori, in Piazza Pellegrino Artusi, i tanti buongustai accorsi hanno approfittato della gustosa occasione per assaggiare Tortelli nella Lastra, nella versione con le patate e con le erbe, Castagnaccio del Forno Cacetto, di Nicola Fantini e Crostini ai Porcini.

Tutti i prodotti sono andati presto esauriti. Particolare attenzione è stata posta sul Tortello alla Lastra, che ha visto esposto il lavoro di ricerca su questo prodotto realizzato dal Liceo Scientifico di Bagno di Romagna; lavoro servirà a portare il riconoscimento nel progetto Slow Food “Arca del Gusto”. A far visita alla delegazione bagnese e ad assaggiare questi formidabili prodotti è giunto anche lo scrittore Graziano Pozzetto, che ha rivolto molta attenzione a questa produzione, dispensando elogi e complimenti.

"Con questa azione – commenta Pasquale Ambrogetti, presidente della sede Confesercenti di Bagno di Romagna - Bellappennino Savio-Tevere continua tenacemente e con passione, anche grazie ai tanti aiuti di persone e associazioni del territorio, a perseguire l’obiettivo di valorizzare il territorio dell’Alta Valle del Savio, attraverso le proprie eccellenze gastronomiche, che si sono dimostrate un motore formidabile di promozione turistica assieme alle bellezze dei nostri paesaggi, delle attività sportive, culturali e termali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I prodotti di Bagno di Romagna fanno il pieno di buongustai all'Artusiana

CesenaToday è in caricamento