menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I primi 1000 giorni di vita dei bambini, ecco una serie di appuntamenti per i genitori

Dal Centro per le Famiglie nuove proposte esclusivamente dedicate ai genitori che vivono i primi 1000 giorni di vita dei loro bambini

Con l’avvio del nuovo anno il Centro per le famiglie di Cesena propone una serie di nuove proposte esclusivamente dedicate ai genitori che vivono i primi 1000 giorni di vita dei loro bambini. Si comincia lunedì 15 febbraio, alle 16,30, con “Allattamento: ad ognuno il suo...”, un momento che sarà coordinato dalla dottoressa Domenica Di Siena del Consultorio familiare di Cesena. A seguire, mercoledì 24 febbraio, stessa ora, appuntamento con “E’ l’ora della pappa!”, nel corso del quale esperti della Pediatria di Cesena e del Consultorio dispenseranno pratici consigli in riferimento alla scoperta del cibo da parte dei più piccoli.

La programmazione di appuntamenti si concluderà martedì 9 marzo, sempre alle 16,30, con “Ambienti in sicurezza: casa, auto, outdoor” nel corso del quale i genitori, supportati da esperti e professionisti, impareranno a conoscere e prevenire i pericoli nascosti nei luoghi maggiormente frequentati nel corso della giornata.

Tutti gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom. Per prenotarsi e richiedere il link è necessario contattare il Centro per le famiglie telefonando allo 0547 333611 o scrivendo una mail a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Inoltre, il Centro per le Famiglie, in vista del carnevale, propone anche un Laboratorio Take Away: le famiglie possono prenotare e ritirare un kit con attività e materiali per un laboratorio a tema “Il Carnevale”. Genitori e bimbi possono ritagliarsi del tempo in casa per giocare insieme e creare qualcosa di artistico. L'iniziativa è gratuita. Prenotazioni entro lunedì 8 febbraio presso il Centro per le famiglie (Via Ancona, 310).

Il Centro per le Famiglie ASP è un servizio comunale per famiglie con bambini e adolescenti. Propone azioni di carattere informativo, attività di prevenzione, sostegno e supporto alla genitorialità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento