Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

I periti agrari incontrano le banche alla Fiera

La specializzazione bancaria sul mondo agricolo in base alle nuove normative e leggi si è spostato verso il sistema di banca universale

La specializzazione bancaria sul mondo agricolo in base alle nuove normative e leggi si è spostato verso il sistema di banca universale. Purtroppo esiste un divario fra le competenze attuali del mondo agricolo in quanto il settore primario non sempre si è adeguato dotandosi delle competenze di gestione finanziaria al passo con il nuovo scenario.

Per fornire conoscenze e competenze, il Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Forlì-Cesena ha organizzato al Centro Congressi di Cesena Fiera alcuni Seminari su “Strumenti di accesso al credito per l’impresa agricola”, con il Patrocinio del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati presso il Ministero della Giustizia e la collaborazione di Cesena Fiera. Dopo aver tenuto tre Seminari sugli “Strumenti Istituzionali” con altrettante società addette, ne sonon stati predisposti altri sei: “Strumenti di credito e valutazione delle banche per le imprese agricole”, che hanno come relatori esponenti di alto livello di altrettanti Istituti di credito operanti in zona, allo scopo di avere un ampio panorama delle attuali proposte e soluzioni.

Lunedì 29 ottobre, nella Sala Agricoltura di Cesena Fiera dalle ore 20:00, si terrà l’incontro con la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna – Agriventure Banca e Società del Gruppo Intesa Sanpaolo. Per partecipare ai Seminari occorre aderire compilando un modulo e pagare una quota/partecipazione, che varia se si è iscritti al Collegio Periti oppure no.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I periti agrari incontrano le banche alla Fiera
CesenaToday è in caricamento