rotate-mobile
Cronaca

I murales per riqualificare gli spazi 'anonimi' della scuola, l'iniziativa del liceo Righi

I murales verranno presentati il primo giugno, hanno visto l'impegno di una quarantina di studenti

Sabato primo giugno il Liceo Scientifico Augusto Righi inaugurerà e presenterà i murales realizzati durante l’anno scolastico 2018/19.  L’appuntamento è alle ore 10 all’ingresso principale del Liceo.

I murales – dipinti su muro - "sono stati realizzati da una quarantina di studenti del triennio all’interno di un progetto di alternanza scuola-lavoro: “Disegni-amo la nostra scuola”, presentato dalla docente di discipline geometriche e architettura Carmen Imperio. Questo percorso, oltre a riconoscere ore di alternanza agli studenti, ha permesso loro di sviluppare e comprendere meglio le proprie competenze ed abilità in campo artistico, in un ambiente di continuo confronto formativo con se stessi e gli altri".

L’obiettivo era riqualificare alcuni ambienti “anonimi” della scuola – l’ingresso principale e il corridoio che porta al bar - dando loro un nuovo volto mediante il linguaggio universale dei colori. Questi ragazzi del Righi, con passione ed impegno, sono un esempio genuino di cittadinanza attiva: la riqualifica degli spazi scolastici parte prima di tutto dall’interesse verso la scuola, dal desiderio di curare un luogo di crescita in quanto tappa principale per la vita di ognuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I murales per riqualificare gli spazi 'anonimi' della scuola, l'iniziativa del liceo Righi

CesenaToday è in caricamento