rotate-mobile
Cronaca

I lavoratori di Formula Ambiente donano 10mila euro per le popolazioni sarde colpite dall'alluvione

In tutta la Sardegna sono 162 i lavoratori del Consorzio Formula Ambiente, che opera a livello nazionale e a Cagliari ha una delle proprie sedi sin dal 2011

Settemilasettecento euro: è questa la cifra raccolta con una colletta spontanea dai lavoratori del Consorzio cesenate Formula Ambiente per le popolazioni della Sardegna colpite dall'alluvione. L'azienda ha quindi a sua volta contribuito all'iniziativa benefica, portando a diecimila euro il totale della somma donata. Il contributo è stato versato sul fondo "Emergenza Sardegna 2013" promosso da CSV Sardegna Solidale, Libera Contro le Mafie e Co.Ge. Sardegna, che in totale hanno raccolto più di 128mila euro per gli interventi a favore delle comunità colpite dal disastro del 18 novembre scorso: Olbia, Onanì, Terralba e Torpè.

In tutta la Sardegna sono 162 i lavoratori del Consorzio Formula Ambiente, che opera a livello nazionale e a Cagliari ha una delle proprie sedi sin dal 2011. «Siamo molto grati ai nostri dipendenti - spiega il presidente di Formula Ambiente, Maurizio Franchini - per la sensibilità che hanno dimostrato anche in questa occasione. Abbiamo ritenuto doveroso contribuire come azienda a questa iniziativa di solidarietà, perché ci sentiamo di far parte di questa comunità. In futuro continueremo ad appoggiare le azioni rivolte ad alleviare i disagi delle popolazioni colpite dall'alluvione».

Il Consorzio Formula Ambiente gestisce servizi di raccolta rifiuti in tutto il territorio della Sardegna. Sono 19 i Comuni raggiunti: Sassari, Cagliari, Sestu, Elmas, Domusnovas, Villa San Pietro, Uri, Ittiri, Villanova Monteleone, Serrenti, Samatzai, Nuraminis, Villasor, Arbus, Orosei, Bosa, Monastir, Pula e Thiesi. L'azienda ha sette sedi in Italia e circa 650 dipendenti distribuiti in diverse regioni. La sede legale è a Cesena (FC). I servizi principali offerti sono quelli di igiene urbana e manutenzione del verde. Il fatturato del 2013 è stato di circa 77 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori di Formula Ambiente donano 10mila euro per le popolazioni sarde colpite dall'alluvione

CesenaToday è in caricamento