rotate-mobile
Cronaca

I ladri col flessibile tornano a colpire: razzie in cassaforti in giro per la città e il forese

La città e il suo forese messe a ferro e a fuoco dai ladri, mentre la classifica della Qualità della vita i Italia Oggi rileva un arretramento

La città e il suo forese messe a ferro e a fuoco dai ladri. Mentre la classifica della Qualità della vita i Italia Oggi rileva un arretramento, pur restando su livelli alti, anche a causa della criminalità, c'è da registrare un bollettino quotidiano di guerra per quanto riguarda i furti.

Questi si concentrano ultimamente nella fascia oraria del tardo pomeriggio e quindi si consiglia di mettere in funzione misure di prevenzione per quanto possibile, per esempio attivando gli antifurti anche se si esce un'oretta a fare la spesa. L'ultimo furto è avvenuto domenica in via Cesare Battisti: i ladri sono entrati in casa fra le 17.30 e le 18.30, mentre gli occupanti si trovavano fuori. La casa è stata ritrovata a soqquadro, con l'asportazione dell'oro e contanti presenti all'interno. I malviventi sono entrati al piano rialzato arrampicandosi dal giardino.

Stesso modus operandi in zona Ippodromo, in via Nuvolari, sempre nel weekend. I malviventi sono entrati in casa dalla porta d’ingresso e hanno aperto la cassaforte con il flessibile. Hanno bloccato anche la porta da dietro, secondo una tecnica collaudata, per impedire di essere sorpresi “al lavoro” magari per il rientro in casa dei residenti. E' stato asportato il contenuto della cassaforte, ma anche abbigliamento e borse dall'armadio. Anche l'appartamento sottostante era stato “visitato” dai malviventi.

Non va meglio nel forese. A Martorano sabato sera fra le 20 e le 24 si è verificato un furto in abitazione in via Ravennate zona scuola. Ladri anche a Settecrociari: qui è stato sorpreso un uomo da solo che ha scavalcato il cancello per raggiungere un'altra abitazione. Scoperto, si è dileguato per i campi. A documentare l'ondata di furti è il gruppo Facebook di sicurezza partecipata 'Cesena Sicura'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri col flessibile tornano a colpire: razzie in cassaforti in giro per la città e il forese

CesenaToday è in caricamento