rotate-mobile
Cronaca

I Governatori prendono tempo, slitta l'ordinanza regionale anti-assembramenti

Slitta probabilmente a giovedì mattina, ed entrerà in vigore da venerdì, l'ordinanza della Regione Emilia-Romagna per limitare gli assembramenti

Slitta con ogni probabilità a giovedì mattina, ed entrerà in vigore da venerdì, l'ordinanza della Regione Emilia-Romagna per limitare gli assembramenti e per inasprire le restrizioni previste dal fatto di essere in 'zona gialla', quella con le misure più blande, valide per tutto il territorio nazionale. Il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si sta confrontando con i colleghi di Veneto e Friuli Venezia Giulia per definire misure omogenee.

Si sta ragionando, spiega l'Ansa, su questioni come le strade dello shopping, i cosiddetti 'parchi commerciali' - che erano sfuggiti per un'interpretazione del dpcm alla chiusura dei centri commerciali - ma anche sulla modulazione degli orari di bar e ristoranti. Venerdì sono attesi anche i dati del monitoraggio della cabina di regia del ministero della Salute: se i numeri si dovessero aggravare (come quello dei ricoveri, in costante aumento nelle ultime settimane), non è escluso che venga preso in esame un passaggio dell'Emilia-Romagna in una fascia con restrizioni più severe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Governatori prendono tempo, slitta l'ordinanza regionale anti-assembramenti

CesenaToday è in caricamento