rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

I giovani creativi del Cercal ci hanno preso gusto: trionfo anche a Milano

I giovani creativi del Cercal ci hanno preso gusto. Passano gli anni, nuovi i volti che si affacciano, crescono le partecipazioni, il risultato è sempre lo stesso: nove presenze, altrettanti successi

I giovani creativi del Cercal ci hanno preso gusto. Passano gli anni, nuovi i volti che si affacciano, crescono le partecipazioni, il risultato è sempre lo stesso: nove presenze, altrettanti successi. Il concorso è quello promosso dall’Assocalzaturifici e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e riservato alle scuole (primaria, secondaria, post-diploma). Lo scopo è quello di avvicinare i giovani all’industria calzaturiera presentando lavori su specifici temi, quest’anno "Le nuove generazioni contro i falsi della moda nel rispetto dell’ambiente”.

Il risultato ancora una volta ha visto la scuola di formazione di San Mauro Pascoli trionfare nella categoria Agenzie Formative e ITS. È stata premiata, in particolare, la creatività e la capacità tecnica dimostrata dagli allievi nella progettazione e realizzazione di quattro prototipi di calzature, preparati nell’ambito del corso “Modellista-Stilista di Calzature”, edizione ottobre 2012 - luglio 2013. I prototipi sono stati completati con il prezioso contributo di alcune imprese del territorio, sempre disponibili a supportare il Cercal e i suoi allievi nella realizzazione di modelli fantasia: Solettificio Pascoli, Euromac, TGP.

Il premio, una targa e un assegno di 3000 euro che sarà distribuito agli allievi del corso, è stato ritirato nei giorni scorsi a Milano nell'ambito del Micam ShoEvent, dal presidente del Cercal Cesare Casadei. Il Presidente del Cercal, nell’occasione, ha espresso la soddisfazione per il riconoscimento ricevuto e ha confermato l’impegno della Scuola verso una formazione di qualità che sia di sostegno al made in Italy.

Alla consegna del riconoscimento erano presenti anche il Direttore del Cercal Serena Musolesi, le stiliste Cristina Savani e Carla Cesarini, il modellista Roberto Cumbo, i tecnici di produzione Salvatore Giardullo, Elvira Seganti, Maurizio Modigliani, Paola Casadei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani creativi del Cercal ci hanno preso gusto: trionfo anche a Milano

CesenaToday è in caricamento