rotate-mobile
Cronaca

I fedeli fanno le offerte e lui le ruba subito dopo la messa: denunciato

La sua specialità? Le offerte della chiesa, da rubare subito dopo la messa, quando i fedeli defluiscono fuori, nella parrocchia c'è confusione

La sua specialità? Le offerte della chiesa, da rubare subito dopo la messa, quando i fedeli defluiscono fuori, nella parrocchia c'è confusione e il denaro magari non è stato immediatamente risposto in un luogo sicuro. Tuttavia, i carabinieri grazie alla descrizione di alcuni fedeli che hanno notato un soggetto sospetto aggirarsi nella zona della sacrestia sono riusciti a individuarlo e a denunciarlo per furto aggravato. 

Il furto si è consumato alla fine dello scorso mese di ottobre, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, a Villachiaviche. Il ladro in questo caso è penetrato all'interno di uno dei locali di servizio della chiesa e ha messo le mani sulle offerte dei fedeli, circa 700 euro. Quindi è scappato velocemente, usando il mezzo con cui era arrivato nella parrocchia, vale a dire una bici da corsa. Tuttavia, i movimento di quel soggetto, ed in particolare la sua bici, hanno dato nell'occhio e le indagini dei carabinieri della compagnia di Cesena hanno permesso di scovare il presunto responsabile.

Si tratta di un 53enne barese, residente a Rimini, già noto alle forze dell'ordine in particolare per furti di questo genere. L'uomo è stato quindi denunciato per furto aggravato dall'aver colpito in un luogo di culto.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
PIAZZA DELLA LIBERTA', CHIUDE IL BAR ROMA: "ABBIAMO FATTO I MIRACOLI"
SEDI SCOLASTICHE, SCATTA PURE IL BOMBARDAMENTO DI EMAIL DI PROTESTA
I FEDELI FANNO LE OFFERTE E LUI LE RUBA SUBITO DOPO LA MESSA
SEGUONO I "PENDOLARI DELLA COCAINA"  E SCOPRONO PUSHER INSOSPETTABILE
CONTROLLATO PERCHE' SENZA CINTURA, SPUNTA LA SORPRESA "STUPEFACENTE"
SI SCHIANTA SU UN'AUTO IN SOSTA E NON LASCIA I DATI: L'APPELLO
MENINGITE, IL BIMBO DI UN ANNO STA MEGLIO: "GENITORI, VACCINATE"
SEDI SCOLASTICHE, GEOMETRI: "PRONTI ALLE VIE LEGALI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fedeli fanno le offerte e lui le ruba subito dopo la messa: denunciato

CesenaToday è in caricamento