rotate-mobile
Salute

I dottor Vanni Agnoletti e Fausto Catena in tv per parlare delle "Linee Guida sul dolore post operatorio"

La puntata, condotta dalla giornalista Federica Mosconi, andrà in onda su Teleromagna CH14 mercoledì alle 8.30, giovedì alle  17.30 e domenica alle 13.30

Il dottor Vanni Agnoletti e il dottor Fausto Catena ospiti di Teleromagna per parlare delle Linee Guida, di cui sono tra gli autori, sul trattamento del dolore post operatorio in chirurgia generale d'urgenza non traumatica. Pubblicate sul World Journal of Emergency Surgery, ne sono autori un gruppo di esperti a livello internazionale tra cui figurano appunto i nomi del professor Vanni Agnoletti, Direttore Anestesia e Rianimazione - Cesena e Direttore ad interim Anestesia e Rianimazione - Ravenna e del dottor Catena, Ddirettore della Chirurgia Generale e d’Urgenza di Cesena.

La puntata, condotta dalla giornalista Federica Mosconi, andrà in onda su Teleromagna CH14 mercoledì alle 8.30, giovedì alle  17.30 e domenica alle 13.30. "Rappresentano le prime linee guida al mondo che affrontano tale argomento di straordinaria importanza -. spiegano Agnoletti e Catena - Tutti i pazienti che vengono sottoposti ad un intervento chirurgico per una patologia addominale urgente possono avvantaggiarsi dei risultati di questo lavoro scientifico. In esso, attraverso una analisi sistematica della letteratura scientifica, vengono date raccomandazioni su come valutare il dolore post- operatorio e su come trattarlo alla luce delle migliori evidenze scientifiche presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dottor Vanni Agnoletti e Fausto Catena in tv per parlare delle "Linee Guida sul dolore post operatorio"

CesenaToday è in caricamento