rotate-mobile
Cronaca

I disegni e le pitture dei giovani corsisti di Accademia Romagna in mostra allo Sportello Facile

In particolare, saranno esposte le opere realizzate dagli allievi dei corsi “In viaggio con l’arte” rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni e “I volti dell’arte” rivolto ai ragazzi dai 13 ai 17 anni.

Da lunedì 18 settembre gli ambienti dello Sportello Facile del Comune di Cesena saranno animati da “Esposizione d’arte”, un’installazione che riunisce i disegni e le pitture dei giovani corsisti di Accademia Romagna. In particolare, saranno esposte le opere realizzate dagli allievi dei corsi “In viaggio con l’arte” rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni e “I volti dell’arte” rivolto ai ragazzi dai 13 ai 17 anni.
 
L’associazione culturale Accademia Romagna nasce nel 1987 per promuovere iniziative artistiche e corsi di disegno, pittura, ceramica, scultura, mosaico e fotografia.
I corsi, suddivisi in diversi livelli di studio, sono aperti ad adulti e bambini e si svolgono sia in orari serali che pomeridiani. Accademia Romagna organizza anche mostre d’arte dove gli associati possono esporre le opere realizzate nel corso dell’anno accademico. Oltre a queste grandi collettive, che ospitano opere di tutte le discipline artistiche, si organizzano anche mostre con tematica unica e con un più limitato numero di artisti, al fine di valorizzare gli allievi più esperti, che affrontano già una ricerca artistica personale. L’associazione promuove anche mercatini estivi in collaborazione con enti e comuni.
 
La mostra rimarrà allestita fino al 30 settembre e potrà essere visitata negli orari di apertura dello Sportello Facile: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30, il sabato dalle 8.00 alle 13.15, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 17.00. Informazioni: www.comune.cesena.fc.it/facile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I disegni e le pitture dei giovani corsisti di Accademia Romagna in mostra allo Sportello Facile

CesenaToday è in caricamento