rotate-mobile
Cronaca Longiano

I dati turistici a Longiano, le presenze nei primi 6 mesi del 2022 superano anche il pre-covid: +5%

In linea con il panorama complessivo dei luoghi turistici della Regione Emilia-Romagna, Longiano vede un aumento consistente di affluenza nelle strutture ricettive del territorio comunale

In linea con il panorama complessivo dei luoghi turistici della Regione Emilia-Romagna, Longiano vede un aumento consistente di affluenza nelle strutture ricettive del territorio comunale. Il Comune, Bandiera Arancione del Touring dal 2005, totalizza un ottimo risultato sui primi sei mesi del 2022: i dati statistici della Regione riportano infatti un 70,2% di presenze in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un dato che fa ben sperare anche per luglio e agosto, mesi in cui molte strutture longianesi vedono il tutto esaurito, e una notevole presenza di turisti dall’estero.

Ricordiamo, peraltro, che già nel 2021 i dati complessivi gennaio-dicembre avevano segnato un deciso +47% di presenze (9806 italiani e 2361 dall’estero) e un +55% di arrivi (4662 italiani e 961 dall’estero) rispetto al 2020, annus horribilis a causa della pandemia. Se poi vogliamo riferirci agli anni pre-covid, il semestre gennaio-giugno di quest’anno segna anche un ottimistico +5% di presenze sullo stesso periodo del 2019, che peraltro fu un’ottima annata, dato che su base annua già aveva segnato, a sua volta, un aumento considerevole rispetto al 2018 (+37% di presenze e + 22,06 di arrivi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dati turistici a Longiano, le presenze nei primi 6 mesi del 2022 superano anche il pre-covid: +5%

CesenaToday è in caricamento