rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I corsi di Unitre della Romagna, online si studia anche la lingua cinese

Quest’anno sono previsti 7 corsi (Lingua Cinese, Lingua Inglese, Letteratura, Filosofia, Psiche & Società, Scienze e Grandi Menti)

Dopo la cerimonia di apertura di sabato 9 Gennaio, martedì 12 gennaio iniziano ì corsi di Unitre della Romagna 2020/21. Quest’anno sono previsti 7 corsi (Lingua Cinese, Lingua Inglese, Letteratura, Filosofia, Psiche & Società, Scienze e Grandi Menti) per un totale di circa 50 lezioni. Come sempre gli incontri si terranno alle ore 20.30 ma, in virtù dell’emergenza COVID, saranno svolte da remoto, in streaming. In considerazione del momento particolarmente difficile il direttivo ha deciso di rendere la frequenza ai corsi totalmente libera e gratuita. Per partecipare non è necessario essere soci, basterà collegarsi con pc, tablet o smartphone e seguire le lezioni di proprio interesse.

“In questo momento così difficile, come Unitre abbiamo un impegno in più. – ha detto il presindente Andrea Briganti - Abbiamo l’obbligo morale di trovare una strada nuova per poter proseguire, nonostante le restrizioni anti-Covid, le nostre attività didattiche. Sentiamo un perché molto forte: per questo abbiamo deciso di spostare online l'offerta didattica, aprendo tutte le lezioni anche alle persone non associate. La partecipazione sarà libera e in forma gratuita. Grazie alla disponibilità di 24 docenti volontari, vogliamo mettere tutti nelle condizioni di poter partecipare”.

Il calendario delle lezioni e I link di partecipazione sono reperibili sui social e sul sito unitreromagna.wordpress.com. Per ogni informazione si puo scrivere a unitreromagna@outlook.it o contattare il 370 300 8433.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I corsi di Unitre della Romagna, online si studia anche la lingua cinese

CesenaToday è in caricamento