rotate-mobile
Cronaca

I contagi allentano la presa, i punti tamponi 'drive through' si riorganizzano e cambiano orari

La riduzione dei contagi registrata nelle ultime settimane comporta una minor richiesta di esecuzione di tamponi che consente una rimodulazione degli orari

La riduzione dei contagi registrata nelle ultime settimane comporta una minor richiesta di esecuzione di tamponi che consente una rimodulazione degli orari e di alcune sedi dei punti tamponi in modalità Drive through.

Per quanto riguarda il territorio a Cesena da sabato 5 marzo i prelievi al punto tamponi ‘drive’ presso la Fiera di Cesena saranno eseguiti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 19.30 e nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 8 alle 13.30. 

A Bagno di Romagna il drive-through resta operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle 13. L’accesso è consentito alle persone con prescrizione del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di libera scelta o della Guardia Medica e residenti nei Comuni di Bagno di Romagna, Sarsina e Verghereto.

Ausl ricorda che l’accesso ai Drive della Romagna senza appuntamento è consentito con prescrizione del medico di medicina generale, del pediatra o del medico di continuità assistenziale (Guardia medica) o su indicazione dei Servizi di Igiene Pubblica senza la necessità di ricorrere al medico curante. Occorre essere muniti di documento di identità e tessera sanitaria. Anche gli studenti delle scuole medie e superiori in autosorveglianza (in quanto contatti stretti di positivi) possono accedere ai Drive senza prenotazione con prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I contagi allentano la presa, i punti tamponi 'drive through' si riorganizzano e cambiano orari

CesenaToday è in caricamento