rotate-mobile
Cronaca Sarsina

"I cittadini hanno la possibilità di esprimersi e migliorarsi": in partenza a Sarsina corsi di teatro, inglese e fotografia

“Siamo molto soddisfatti – commentano il Sindaco Enrico Cangini e l’assessore alla cultura Filippo Collinelli -  di riuscire ad organizzare numerosi corsi che consentono a molti cittadini di esprimersi e migliorarsi"

Con l’arrivo dell’autunno Sarsina si ravviva attraverso l’organizzazione di numerosi corsi che l’Amministrazione Comunale realizza assieme alle associazioni del territorio, al fine di far esprimere i talenti dei propri cittadini ed aumentarne le sensibilità culturali. 

Dal prossimo 15 novembre, tutti i martedì alle ore 20:30, presso il Teatro Silvio Pellico si terrà un corso di teatro, organizzato dall’associazione Trame e dall’associazione Teatro Silvio Pellico, per adulti e ragazzi finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo finale. Il corso sarà tenuto da: Massimo Boncompagni (già premio Plauto, attore e formatore teatrale a livello nazionale) e Gilda Noa Foni (arteterapeuta, counsellor Gestalt, creatrice del mondo Teatrolistico).
Il primo incontro sarà gratuito e di presentazione. Per maggiori informazioni rivolgersi a boncompagnimassimo@libero.it – 3483349119.

Da giovedì 10 dicembre alle ore 20:00 e per 6 giovedì fino al termine dell’anno si terrà la seconda edizione del corso di inglese per adulti, tenuto dalla Prof.ssa Alma Nardi e dalla Dott.ssa Elena Casadei. Il costo del corso è di 40 euro a discente ed è organizzato dalla Consulta Donne e dal Circolo Bocciofilo. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 338 214 0624.

Il Gruppo Fotografico 93 organizza un corso teorico/pratico di fotografia per possessori di macchine fotografiche reflex/mirrorless/bridge che consta di 8 lezioni teoriche e due escursioni pratiche al fine di approntare le tecniche apprese durante le lezioni. Il tutor del corso è Marco Zavalloni, fotografo professionista che opera nel settore della comunicazione aziendale e nell’immagine di prodotto. Le sue conoscenze lo vedono attivo da oltre 20 anni in una concreta esperienza professionale nella fotografia still life, pubblicitaria e alimentare. Per info e iscrizioni: corsi@gf93.it

“Siamo molto soddisfatti – commentano il Sindaco Enrico Cangini e l’assessore alla cultura Filippo Collinelli -  di riuscire ad organizzare numerosi corsi che consentono a molti cittadini di esprimersi e migliorarsi. In particolare era molto tempo che ci veniva richiesto un corso di teatro, coerente anche con la storia della nostra città, e siamo contenti che a realizzarlo sia un attore che in passato ha vinto il premio Plauto. Ringraziamo sentitamente le associazioni e le persone che si sono adoperate per l’organizzazione di queste iniziative che confidiamo si possano storicizzare come è avvenuto per il corso di inglese.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I cittadini hanno la possibilità di esprimersi e migliorarsi": in partenza a Sarsina corsi di teatro, inglese e fotografia

CesenaToday è in caricamento