rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

I Carabinieri in campo nel weekend, droga e ubriachi alla guida: denunce e segnalazioni

Nel corso dei controlli sono state ritirate sei patenti di guida, spiccate 13 contravvenzioni, ed eseguite 11 perquisizioni

Un fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che hanno denunciato un 43enne cesenate, per guida in stato d'ebbrezza, dopo averlo fermato nel comune di Gatteo, sulla statale Adriatica. L'uomo ha opposto il rifiuto di sottoporsi all'alcol test, patente ritirata. Stessa sorte per un 28enne di Borghi, trovato con un tasso alcolico di 1,39 gr/l.

Sei persone sono state segnalate come assuntrici di droga, tre cittadini marocchini controllati dai Carabinieri della Stazione di Gambettola, a bordo di una Fiat Uno. Uno di loro è stato trovato in possesso di uno spinello del peso di 0,89 grammi. E' scattato il ritiro immediato della patente.

Stessa sorte per un cittadino albanese di 22 anni, residente a San Mauro, pizzicato con 2,50 grammi di marijuana. Segnalati anche un 19enne di Gambettola, un 19enne di Cesenatico e due 20enni di Cesena, trovati in possesso di hashish e marijuana.

I Carabinieri di Cesenatico hanno anche eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare personale emessa dal tribunale di Rimini, ai danni di un 32enne brasiliano, domiciliato a Gambettola. Gli arresti domiciliari si sono tramutati in custodia cautelare nel carcere di Forlì.

Nel corso dei controlli sono state ritirate sei patenti di guida, spiccate 13 contravvenzioni, eseguite 11 perquisizioni con 110 persone controllate a bordo di 72 veicoli. I militari sono al lavoro per controllare la corretta attuazione del decreto firmato lunedì sera dal Premier Giuseppe Conte per contenere la diffusione del Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri in campo nel weekend, droga e ubriachi alla guida: denunce e segnalazioni

CesenaToday è in caricamento