menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"I Canti di Noi" hanno ricordato don Ezio in cattedrale

Il concerto si è concluso con due canti del compianto cantautore forlivese Claudio Chieffo (“I cieli” e “Il popolo canta”), eseguiti da tutti e sei i protagonisti insieme all’assemblea, che ha partecipato attivamente

Quasi due ore di esibizione con canti liturgici e popolari eseguiti da sei cantautori e diversi musicisti, il tutto davanti a una Cattedrale gremita di persone che non si sono lasciate intimidire da neve e maltempo. E’ stato un vero successo il concerto “I Canti di Noi”, tenutosi nella serata di venerdì e promosso dalla comunità di Comunione e Liberazione di Cesena, in collaborazione con l’associazione Paola Piraccini, nel terzo anniversario della scomparsa di don Ezio Casadei, tra gli iniziatori e storico responsabile del Movimento ecclesiale in città.

Oltre 20 i brani eseguiti dagli artisti presenti (Vanni Casadei, Daniele Donati, Stefano Pianori, Angelo Casali, Roberto Grotti e Ciro Picciano), che hanno cantato sia da solisti che insieme, tutti uniti nel ricordo di don Ezio. E’ stata anche l’occasione per ripercorrere le musiche composte da questi ragazzi a partire dagli anni ‘60, quando Gioventù Studentesca muoveva i primi passi in Romagna sulla spinta di sacerdoti come don Ezio, grande amico del fondatore di CL don Luigi Giussani. Musiche che poi hanno accompagnato e segnato la storia del Movimento ecclesiale.

Il concerto si è concluso con due canti del compianto cantautore forlivese Claudio Chieffo (“I cieli” e “Il popolo canta”), eseguiti da tutti e sei i protagonisti insieme all’assemblea, che ha partecipato attivamente. Nel corso della serata sono stati raccolti circa 1.400 euro per la campagna Tende Avsi, l’associazione Volontari Servizi Internazionali fondata 45 anni fa a Cesena da don Ezio insieme ad altri amici, e oggi presente in 30 Paesi del mondo.

concerto_donEzio2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento