"I Canti di Noi" hanno ricordato don Ezio in cattedrale

Il concerto si è concluso con due canti del compianto cantautore forlivese Claudio Chieffo (“I cieli” e “Il popolo canta”), eseguiti da tutti e sei i protagonisti insieme all’assemblea, che ha partecipato attivamente

Quasi due ore di esibizione con canti liturgici e popolari eseguiti da sei cantautori e diversi musicisti, il tutto davanti a una Cattedrale gremita di persone che non si sono lasciate intimidire da neve e maltempo. E’ stato un vero successo il concerto “I Canti di Noi”, tenutosi nella serata di venerdì e promosso dalla comunità di Comunione e Liberazione di Cesena, in collaborazione con l’associazione Paola Piraccini, nel terzo anniversario della scomparsa di don Ezio Casadei, tra gli iniziatori e storico responsabile del Movimento ecclesiale in città.

Oltre 20 i brani eseguiti dagli artisti presenti (Vanni Casadei, Daniele Donati, Stefano Pianori, Angelo Casali, Roberto Grotti e Ciro Picciano), che hanno cantato sia da solisti che insieme, tutti uniti nel ricordo di don Ezio. E’ stata anche l’occasione per ripercorrere le musiche composte da questi ragazzi a partire dagli anni ‘60, quando Gioventù Studentesca muoveva i primi passi in Romagna sulla spinta di sacerdoti come don Ezio, grande amico del fondatore di CL don Luigi Giussani. Musiche che poi hanno accompagnato e segnato la storia del Movimento ecclesiale.

Il concerto si è concluso con due canti del compianto cantautore forlivese Claudio Chieffo (“I cieli” e “Il popolo canta”), eseguiti da tutti e sei i protagonisti insieme all’assemblea, che ha partecipato attivamente. Nel corso della serata sono stati raccolti circa 1.400 euro per la campagna Tende Avsi, l’associazione Volontari Servizi Internazionali fondata 45 anni fa a Cesena da don Ezio insieme ad altri amici, e oggi presente in 30 Paesi del mondo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

concerto_donEzio2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

Torna su
CesenaToday è in caricamento