rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

I cantanti giudicati da una giuria di esperti, aperte le iscrizioni per il Festival di Gatteo che compie 40 anni

Le iscrizioni sono aperte e ci si può iscrivere da tutta la Romagna. La 40esima edizione si svolgerà, ancora una volta all’aperto, al Castello di Gatteo, sabato 1 e domenica 2 luglio, con le selezioni e sabato 15 luglio la finalissima di tutte le categorie

Un compleanno importante, il Festival di Gatteo compie 40 anni. Ancora, dopo tanti anni, i requisiti necessari per partecipare al festival sono passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida. Alla regia Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo. 

Le iscrizioni sono aperte e ci si può iscrivere da tutta la Romagna. La 40esima edizione si svolgerà, ancora una volta all’aperto, al Castello di Gatteo, sabato 1 e domenica 2 luglio, con le selezioni e sabato 15 luglio la finalissima di tutte le categorie.

L’edizione di quest’anno arriva con una novità: all’interno della categoria Master (da 31 anni in su) saranno ammessi anche i cantautori con premi speciali.

Sono in palio per la categoria Junior (6/13 anni) un microfono, per la categoria Professional (14-30 anni) primo premio di 150 euro, per la categoria Cantautori (14-30 anni) primo premio 150 euro e in palio anche una produzione discografica e per la categoria Master, dai 31 anni in su, un primo premio di 150 euro. Dietro ai riconoscimenti, oltre che l’intento di premiare tutte le categorie in gara anche quello di incoraggiare e sostenere la prosecuzione di un percorso professionale.

Inoltre si sta profilando una importante collaborazione con un festival nazionale al fine di portare i finalisti del Festival di Gatteo alle fasi finali dello stesso. I dettagli verranno presto svelati.

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità. A condurre le serate canore saranno come sempre  Andrea Sarti e Fabio Caldari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cantanti giudicati da una giuria di esperti, aperte le iscrizioni per il Festival di Gatteo che compie 40 anni

CesenaToday è in caricamento