rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

I bimbi animano il centro storico di Savignano per la Giornata della Poesia

Musica, voci e colori hanno scaldato il centro storico di Savignano sul Rubicone giovedì grazie alla presenza dei bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che hanno celebrato la Giornata della Poesia

Musica, voci e colori hanno scaldato il centro storico di Savignano sul Rubicone giovedì grazie alla presenza dei bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che hanno celebrato la Giornata della Poesia. L'iniziativa, a cura dell'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone, della Biblioteca “G. Vendemini” e del Comune di Savignano sul Rubicone, ha potuto contare sul bel tempo che, nonostante l'aria ancora frizzante dell'inverno, ha comunque consentito lo svolgersi degli spettacoli in piazza Borghesi, Arena Gregorini e piazzetta Padre Lello.

Nel pomeriggio toccherà al centro storico di Fiumicino accogliere la festa. Ha aperto la mattinata la coordinatrice dell'iniziativa, Rita Fabiani insegnante della scuola primaria di Fiumicino. Quindi ha portato i suoi saluti il Sindaco Elena Battistini che ha ricordato la figura di Tonino Guerra (cui è stata dedicata la Festa della Poesia savignanese), dicendo: “l'esempio del grande poeta Tonino Guerra ci insegna che chi fa una cosa importante vive per sempre nel ricordo degli altri”.

Il Dirigente dell'Istituto Comprensivo prof. Carmelo Sergi ha esortato i ragazzi a coltivare la creatività che si esprime anche attraverso la poesia. “Attraverso la creatività e la riflessione – ha sottolineato il prof. Sergi - si può programmare il proprio futuro”.

I ragazzi hanno proposto filastrocche, danze e musiche, proverbi e detti popolari. Tra il pubblico i cittadini e molti familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bimbi animano il centro storico di Savignano per la Giornata della Poesia

CesenaToday è in caricamento