Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

I bambini e l'arte, nella galleria dei dipinti antichi tornano gli appuntamenti con "Labò"

Promossa dalla Fondazione Carisp con il sostegno di Crédit Agricole, l’iniziativa è attiva fin dal marzo 2014 e ha coinvolto in questi anni centinaia di bambini cesenati

Nella Galleria dei Dipinti Antichi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena riprendono gli appuntamenti con “Labò”, progetto rivolto agli alunni delle scuole primarie per introdurli nel mondo dell’arte attraverso percorsi tematici e laboratori didattici. 

Promossa dalla Fondazione Carisp con il sostegno di Crédit Agricole, l’iniziativa è attiva fin dal marzo 2014 e ha coinvolto in questi anni centinaia di bambini cesenati. L’edizione 2021, curata come le precedenti da Roberta Bertozzi dell’associazione culturale Calligraphie, comprende sette laboratori – il primo in programma per giovedì 14 ottobre - che si svolgeranno nella sede espositiva di via Tiberti. 

In ognuno degli incontri, completamente gratuiti per i fruitori, i bambini e i loro insegnanti saranno accompagnati da due operatrici di Calligraphie in un itinerario ‘interattivo’: l’analisi delle opere antiche esposte in Galleria, infatti, si affianca alla sperimentazione da parte dei giovani partecipanti di tecniche artistiche contemporanee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini e l'arte, nella galleria dei dipinti antichi tornano gli appuntamenti con "Labò"

CesenaToday è in caricamento