rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Mani in pasta negli hotel di Cesenatico, i piccoli chef vanno a "lezione" di piadina romagnola

I piccoli ospiti si divertono in sfide e giochi imparando ad impastare con fantasia il simbolo della gastronomia della Romagna

Creatività e divertimento sono gli ingredienti speciali che i piccoli cuochi provetti sperimentano andando a lezione di piadina romagnola. È la piadina Igp, icona gastronomica della Romagna, la protagonista di giochi e sfide per i bambini nei Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico, pronti a mettere le mani in pasta e a farsi guidare dagli Chef dei ristoranti nella preparazione della gustosa tipicità locale.

La ricetta è quella classica e ufficiale: farina di frumento, strutto, sale, acqua, agenti lievitanti e olio extravergine d’oliva, prodotto direttamente dai Ricci Hotels nel Podere La Fattoria di Canonica. La fantasia per la farcitura è compito di ogni mini-chef, unita al piacere di stendere la pasta con matterello e poi di addentare la piadina a spasso con mamma e papà sul lungomare, nei parchi verdi e nel centro storico della città marinara. Cesenatico, d’altronde, si rivela sempre più meta ideale per famiglie con le sue acque basse Bandiera Blu e ampie spiagge, i servizi per i piccoli ospiti, le family room con tutte le dotazioni per i bambini. Inoltre, in camera con i genitori nei Ricci Hotels i bambini soggiornano gratuitamente fino a 3 anni, dai 3 ai 12 anni pagano la metà e fino a 16 anni ricevono vantaggi e riduzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mani in pasta negli hotel di Cesenatico, i piccoli chef vanno a "lezione" di piadina romagnola

CesenaToday è in caricamento