rotate-mobile
Cronaca

E' nato il primo home restaurant di Cesena, ecco come funziona

A Cesena è nato il primo Home restaurant, si chiama "Seramattina per amore" e ai fornelli c'è "Chef(fino), cuoco sopraffino..." Un nome d'arte dietro al quale si nasconde Ruggero Balduzzi

A Cesena è nato il primo Home restaurant, si chiama "Seramattina per amore" e ai fornelli c'è "Chef(fino), cuoco sopraffino..." 
Un nome d'arte dietro al quale si nasconde Ruggero Balduzzi, laureato in Scienze Agrarie, abilitato Sab (attestato di somministrazione di alimenti e bevande), esperto in tecniche di conservazione del cibo e industrie alimentari (olio, vino e formaggi). Nonostante il master alla Bocconi, il lavoro di consulente della formazione che l'ha portato a girare il mondo e la sua abilità a costruire gioielli, Ruggero fin da piccolo ha esercitato la sua creatività in cucina. Guardava la mamma, una signora della Varese bene, mentre si dilettava in ricette sofisticate, abbinamenti particolari, ricerche sopraffini di accostamenti culinari e poi, con quello che aveva a disposizione, cercava di rifare quello che aveva visto.

E così, abituato particolarmente bene nella sua infanzia, negli anni a venire si è sempre trattato molto bene in cucina, frequentando di tanto in tanto anche ristoranti stellati dai quali prendeva ispirazione e poi elaborava piatti personalizzati, più vicini al suo gusto.  Così alcuni mesi fa ha pensato di condividere la sua passione per la buona cucina con altre persone. "Prima invitavo gli amici - spiega Ruggero Balduzzi - ora invito chi vuole venire a mangiare alla mia tavola, rientrando almeno delle spese vive". Il suo Home Restaurant è aperto il venerdì sera e la domenica a pranzo. Ogni tanto anche il sabato sera organizza eventi particolari, come simpatiche cacce al tesoro che coinvolgono sia grandi che piccini.

"DOPO AVER SERVITO TUTTI, MANGIAMO CON LORO" ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato il primo home restaurant di Cesena, ecco come funziona

CesenaToday è in caricamento