rotate-mobile
Cronaca

"Ho imparato", presenta il suo nuovo libro: a Cesena arriva Enrico Letta

"La strada che ha preso l'Italia non mi piace, vorrei che si cambiasse direzione", spiega l'ex parlamentare Pd

Venerdì alle ore 20.45 Enrico Letta presenterà nella sala dell’Ex Macello il suo nuovo libro “Ho Imparato”. La serata è organizzata dalle associazioni 360° Romagna e Radici della Sinistra di Cesena.

Letta riassume le ragioni che lo hanno spinto a questo nuovo lavoro: "La strada che ha preso l'Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un'Italia sempre più ripiegata su se stessa”.

Enrico Letta, dimessosi da parlamentare del Partito Democratico nel luglio 2015, ha iniziato una nuova esperienza professionale come Preside dell’Istituto di Studi Politici di Parigi “Sciences Po” (Scienze Politiche e Relazioni Internazionali). In Italia presiede l’Arel, Agenzia di Ricerche Legislative fondato da Beniamino Andreatta, ed ha fondato la “Scuola di Politiche”, per giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni a cui interessa approfondire tematiche e modalità di approccio all’esperienza politica e di impegno nelle istituzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho imparato", presenta il suo nuovo libro: a Cesena arriva Enrico Letta

CesenaToday è in caricamento